FRA LAVORO E FAMIGLIA

Open Day e Bimbi in Ufficio: due belle iniziative per far incontrare genitori e figli sul posto di lavoro

Matteo De Leonardis - Responsabile Web Marketing SGB Humangest Holding



33 incontri in tutte le filiali d’Italia con oltre 1.000 lavoratori coinvolti
. Sono questi i numeri di “Humangest Open Day”, l’iniziativa ideata e promossa da Humangest per trascorrere una giornata informale con i lavoratori e le loro famiglie. 

Gli “Open Day” sono appuntamenti nel corso dei quali i nostri lavoratori hanno avuto la possibilità di incontrare il personale delle filiali insieme alla propria famiglia per conoscersi anche al di fuori del contesto lavorativo e condividere una giornata diversa, dal clima spensierato e leggero.

E’ stata un’esperienza esaltante alla quale tutti, non solo i lavoratori ma anche il personale del gruppo, ha partecipato con passione e motivazione, vivendo l’iniziativa in maniera estremamente positiva nel coinvolgere i lavoratori e i candidati e nel personalizzare gli spazi delle filiali in maniera creativa e divertente per rendere l’atmosfera leggera ed ospitale. Un bel lavoro di squadra per far sentire come a casa i nostri lavoratori.

Nel corso degli incontri i Responsabili di ogni filiale, considerate le effettive giornate lavorate in Humangest, hanno premiato il proprio lavoratore “più longevo”. Inoltre, sono stati consegnati dei riconoscimenti, sotto forma di simpatici puzzle predisposti appositamente per l’occasione, a tutti i bambini e i familiari dei lavoratori presenti.

Una ricetta vincente, dunque, che di certo sarà riproposta nei prossimi anni al fine di rendere l’appuntamento ricorrente e, perché no, atteso.

 “Stavamo pensando da tempo a un’iniziativa originale che ci permettesse di trascorrere dei momenti leggeri con i tantissimi lavoratori somministrati Humangest e conoscerli più da vicino, da qui l’idea degli Open Day” – ha spiegato Gianluca Zelli, Direttore Generale SGB Humangest Holding, che prosegue: “Ogni appuntamento ci ha permesso di aprire letteralmente le porte delle filiali ai nostri lavoratori, che rappresentano l’anima dell’attività aziendale. In questo modo, oltre che dare un riconoscimento alle risorse più meritevoli, abbiamo voluto anche lanciare un messaggio positivo di conciliazione tra lavoro e famiglia”.

E sempre in quest’ottica, a sancire idealmente la chiusura degli Open Day, l’appuntamento con l’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera, alla quale anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, SGB Humangest ha deciso di aderire. Porte aperte, dunque, per i figli dei dipendenti della nostra sede direzionale di Pescara per mostrare dove ogni giorno i genitori trascorrono il tempo quando non sono in casa.

Grandi e piccini tra le scrivanie dell’azienda, insieme, per trascorrere una giornata completamente diversa dal solito: dopo un’avvincente caccia al tesoro all’interno degli uffici, gli oltre 30 bambini presenti hanno assistito ad un coinvolgente spettacolo di magia, ricevuto in dono piccoli e grandi regali e concluso la giornata con zucchero filato ed una merenda ricca e gustosa.