Header_news

COLLOQUIO IN ESTATE? PRESENTATI COSÌ!

Icon_candidate_small

12 Agosto 2022

Share

L’azienda in cui vorresti lavorare ha fissato un colloquio in piena estate e non sai proprio cosa indossare? Ecco una serie di preziosi consigli per sfoggiare un dress code estivo ma impeccabile e “A prova di recruiter”!

La prima riflessione da fare riguarda l’azienda in cui vorresti lavorare. Chi è? Che stile ha? Quali sono i suoi valori? Se ti stai candidando per una posizione lavorativa presso una struttura sanitaria, un’istituzione scolastica, uno studio di consulenza o un ufficio legale l’abbigliamento dovrà necessariamente essere più classico e formale, mentre se a contattarti è un’agenzia di comunicazione, di eventi, una piccola azienda a conduzione familiare, una realtà più giovane e dinamica, o magari proprio SGB Humangest puoi concederti uno stile business casual, sempre curato ma più informale. Consiglio furbo: visita il sito aziendale e i canali social per carpire quante più informazioni possibili sull’azienda e sul professionista che incontrerai! 
La seconda considerazione riguarda te: chi sei, cosa fai, quale posizione andrai a rivestire, quali indumenti ti fanno sentire sicuro di te stesso? Prediligi dei capi confortevoli, appropriati all’occasione e che si adattino alle temperature estive.

Ma passiamo dalla teoria alla pratica: quali capi prediligere e quali, invece, scartare?

Sì 
Tailleur e completi spezzati, abiti a tubino o chemisier, scarpe chiuse, camicie da uomo e da donna perfettamente stirate, borse e zaini dall’allure professionale, accessori sobri e capelli in ordine.

No
Jeans, t-shirt, pantaloni oversize, gonne lunghe, abitini corti, makeup molto elaborato.

Ricorda sempre di:
Completare il tuo look con una buona dose di fiducia in te stesso
Mettere in borsa una cartellina in cui riporre tutti i documenti utili al colloquio, come il CV e una copia del tuo portfolio.
Concentrarti sui contenuti, dopo essere certo di aver curato anche la forma. Prepara una presentazione di te stesso coerente e impeccabile, che rifletta la tua professionalità e la tua persona.

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Humangest arriva su WhatsApp!

giovedì, 6 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci