Header_news

COLLOQUIO IN ESTATE? PRESENTATI COSÌ!

Icon_candidate_small

12 Agosto 2022

Share

L’azienda in cui vorresti lavorare ha fissato un colloquio in piena estate e non sai proprio cosa indossare? Ecco una serie di preziosi consigli per sfoggiare un dress code estivo ma impeccabile e “A prova di recruiter”!

La prima riflessione da fare riguarda l’azienda in cui vorresti lavorare. Chi è? Che stile ha? Quali sono i suoi valori? Se ti stai candidando per una posizione lavorativa presso una struttura sanitaria, un’istituzione scolastica, uno studio di consulenza o un ufficio legale l’abbigliamento dovrà necessariamente essere più classico e formale, mentre se a contattarti è un’agenzia di comunicazione, di eventi, una piccola azienda a conduzione familiare, una realtà più giovane e dinamica, o magari proprio SGB Humangest puoi concederti uno stile business casual, sempre curato ma più informale. Consiglio furbo: visita il sito aziendale e i canali social per carpire quante più informazioni possibili sull’azienda e sul professionista che incontrerai! 
La seconda considerazione riguarda te: chi sei, cosa fai, quale posizione andrai a rivestire, quali indumenti ti fanno sentire sicuro di te stesso? Prediligi dei capi confortevoli, appropriati all’occasione e che si adattino alle temperature estive.

Ma passiamo dalla teoria alla pratica: quali capi prediligere e quali, invece, scartare?

Sì 
Tailleur e completi spezzati, abiti a tubino o chemisier, scarpe chiuse, camicie da uomo e da donna perfettamente stirate, borse e zaini dall’allure professionale, accessori sobri e capelli in ordine.

No
Jeans, t-shirt, pantaloni oversize, gonne lunghe, abitini corti, makeup molto elaborato.

Ricorda sempre di:
Completare il tuo look con una buona dose di fiducia in te stesso
Mettere in borsa una cartellina in cui riporre tutti i documenti utili al colloquio, come il CV e una copia del tuo portfolio.
Concentrarti sui contenuti, dopo essere certo di aver curato anche la forma. Prepara una presentazione di te stesso coerente e impeccabile, che rifletta la tua professionalità e la tua persona.

Icon_candidate_small
Lavora nel settore Horeca con Humangest!

martedì, 27 Febbraio 2024

Sogni un'estate a Portofino? Lavora con Humangest! Avrai l'opportunità di vivere la riviera ligure lavorando nelle migliori strutture balneari. Invia ora il tuo CV!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci