VUOI LAVORARE IN PUBBLICITÀ? ECCO LA FIGURA DELL'IMPIEGATO TECNICO

Cerchiamo IMPIEGATI TECNICI in tutta italia per IPAS, società nazionale e leader nel settore della comunicazione esterna.
 

SCOPRI QUI LE POSIZIONI APERTE 
E CANDIDATI SUBITO!


CHI È L’IMPIEGATO TECNICO 
Impiegato tecnico: una figura professionale dal job title generico, ma soprattutto variabile in base al contesto lavorativo nel quale si colloca.

In linea di massima, l’impiegato tecnico svolge mansioni legate alla gestione di specifici processi aziendali. Di conseguenza, deve essere una figura dotata di ottime capacità organizzative, sostenute da un’immancabile formazione tecnica nello specifico settore di riferimento.

L’IMPIEGATO TECNICO NEL CAMPO DELL’OUTDOOR ADVERTISING
Tra i diversi ambiti lavorativi in cui possiamo trovare un impiegato tecnico, c’è quello delle affissioni e della comunicazione esterna. In questo settore, la risorsa si occupa di numerose mansioni, spesso molto diverse tra loro: dalla progettazione dello spazio pubblicitario alla valutazione della zona scelta per l’affissione, in base a variabili quali l’illuminazione, la perifericità del luogo, ecc.

Oltre a incarichi che gli permettono di “toccare con mano” lo spazio pubblicitario, l’impiegato tecnico è anche chiamato a svolgere pratiche amministrative, quali la predisposizione di documenti per gli enti pubblici ai fini dell’ottenimento di concessioni.

Infine, questo eterogeneo professionista deve interfacciarsi con diversi enti e ruoli. Tra questi, sicuramente la pubblica amministrazione e i fornitori esterni, ma anche i coordinatori di filiale, qualora si trattasse di una posizione in una grande azienda.

IL TECNICO MODELLO: REQUISITI E SOFT SKILLS
In definitiva, quali sono i requisiti richiesti ad un impiegato tecnico nell’ambito dell’out of home, e quali competenze “completano il profilo”?

Certamente un titolo di studio che attesti una formazione nel ruolo, ma anche esperienza pregressa nel campo dell’outdoor advertising e della cartellonistica stradale sono fondamentali. Inoltre, la progettazione degli spazi pubblicitari e lo svolgimenti di pratiche amministrative richiedono una conoscenza di software cartografici e del pacchetto Office.

Tenendo in considerazione le diverse attività che questa figura professionale è chiamata a svolgere in ambito advertising, il candidato ideale è colui che:
👉 è capace di lavorare in autonomia;
👉 ha una spiccata attitudine al team working;
👉 possiede ottime capacità organizzative;
👉 conosce il territorio di riferimento.

Clicca qui per saperne di più sul piano di assunzioni messo in atto da Humangest e IPAS

Designed by Freepik