AUGURI DI NATALE PER COLLEGHI, CLIENTI E DATORI DI LAVORO

Il Natale è un'ottima occasione per dedicare parole d'affetto ai propri cari. In questi giorni, ci scervelliamo tutti per scrivere qualche frase di sinceri auguri per amici e parenti, pensieri che nella quotidianità solitamente non si esprimono. Ma il Natale è anche un momento per dedicare pensieri e auguri ai propri colleghi, clienti e datori di lavoro. Naturalmente, le frasi di auguri da dedicare a persone dell’ambiente di lavoro, assumeranno un tono diverso rispetto a quelle da riservare ad amici e parenti.

Natale, del resto, è il periodo dell’anno in cui anche negli ambienti di lavoro si condividono gioie, speranze, nuovi progetti e gli auguri per un anno a venire ricco di successi. Ma non solo: tra colleghi e con i propri datori di lavoro, si condivide anche il profondo significato del Natale. Mentre i datori di lavoro sono soliti fare gli auguri di Natale dai toni formali, inviando email di ringraziamento per quanto fatto durante l’anno, i dipendenti tra loro si scambiano gli auguri tramite messaggi più o meno informali, a seconda del rapporto li lega.

Inoltre, sono molti i dirigenti di aziende e i commercianti che porgono gli auguri natalizi anche ai propri affezionati clienti, per ringraziarli di quanto fatto per loro durante l’anno. La tradizione vuole anche che, ad accompagnare i biglietti di auguri, vi sia un regalo aziendale, che solitamente prevede cesti natalizi ricchi delle più grandi bontà della gastronomia italiana. 

🎄 AUGURI DI NATALE PER COLLEGHI
Spesso, negli ambienti lavorativi nascono belle amicizie tra colleghi e, in tal caso, è carino fare gli auguri anche in maniera informale, magari esprimendo gioia per un’amicizia trovata e con qualche piccolo pensiero.

🎄 AUGURI DI NATALE PER CLIENTI E DATORI DI LAVORO
Un tono più formale dovrebbe essere usato per porgere gli auguri di buon Natale ai propri datori di lavoro e ai clienti, verso i quali bisognerebbe utilizzare parole appropriate, non troppo espansive, a meno che non si abbia con loro un particolare rapporto di amicizia e affetto. Non perché si tratta di frasi di auguri formali, significa che siano auguri meno sentiti.