Header_news

COME METTERE IN LUCE UN PROFILO SENIOR

Icon_candidate_small

2 Aprile 2021

Share

Fonte: infojobs.it

Il “core” del CV non può essere trascurato, soprattutto quando la nostra figura professionale è già strutturata e vantiamo anni di esperienza alle spalle.

Come fare per comunicare con efficacia le nostre competenze?

? ESPERIENZA PROFESSIONALE
Quando si hanno alle spalle diversi anni di esperienza lavorativa è consigliabile presentare le esperienze principali, concentrandosi meno sull’inizio della nostra carriera. In questo modo il CV è più breve (in linea generale è consigliabile non superare le 2 pagine totali) e trasmette al recruiter un quadro chiaro e definito dei ruoli e dei settori in cui hai avuto modo di specializzarti.

? DESCRIZIONE RUOLO RICOPERTO
Completa, per ogni esperienza lavorativa inserita, una breve descrizione che riporti concretamente quelle che sono state le mansioni svolte e le responsabilità, anche con esempi pratici. Compilare con cura tutti i campi richiesti, sia quelli obbligatori che opzionali, darà maggior chiarezza al tuo CV e permetterà al recruiter di valutare più precisamente il tuo background professionale.

? CANDIDATURA MIRATA
È importante che ci sia coerenza tra le esperienze lavorative attuali e passate e le posizioni aperte alle quali invii la candidatura. Avrai maggiore probabilità di essere valutato positivamente per la posizione aperta, poiché per i profili senior viene richiesta quasi sempre un’esperienza pregressa e consolidata nel ruolo.

Designed by Freepik

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Humangest arriva su WhatsApp!

giovedì, 6 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci