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Politica per la qualità e la responsabilità sociale

Humangest SpA fornisce servizi di somministrazione del lavoro e ricerca e selezione, basati su consulenze di alto livello, impegnandosi nel rispetto delle leggi locali e internazionali.

 

Humangest SpA è il partner ideale per la somministrazione del lavoro, la ricerca e selezione di personale, concepiti per rispondere in modo completo alle esigenze sia dei lavoratori che delle aziende. Nata dalla passione e dalla determinazione di un team di esperti delle Risorse Umane, Humangest vanta una lunga e consolidata esperienza nella fornitura di consulenza di alto livello.

La nostra squadra di professionisti è pronta ad ascoltare attentamente le necessità dei nostri clienti, trasformando richieste in priorità e problemi in soluzioni. Operiamo con l’obiettivo del miglioramento continuo, impegnandoci a rispettare le leggi locali e nazionali, le norme specifiche del settore e le regolamentazioni sulla salute e sicurezza sul lavoro. Seguiamo anche i principi sanciti dai regolamenti e documenti internazionali, come le Convenzioni ILO, le Dichiarazioni Universali, i Patti internazionali, le Convenzioni e i principi guida delle Nazioni Unite sui Diritti Umani. Inoltre, aderiamo volontariamente a requisiti e normative che supportano la gestione della qualità, come specificato dalla certificazione UNI EN ISO 9001.


I nostri obiettivi concreti

Individuare e soddisfare le esigenze e aspettative di tutte le parti interessate interne ed esterne rilevanti per l’organizzazione;

Dimostrare la correttezza del nostro modus operandi ed i livelli di qualità già raggiunti e di offrire servizi e prestazioni sempre più competitivi e di conseguire miglioramenti operativi in linea con gli standard di efficienza prefissati;

Sviluppare ed estendere i processi di informazione e comunicazione, promuovendo il dialogo e il coinvolgimento di tutte le parti interessate nella conformità dello standard SA8000;

Prevenire gli infortuni e malattie professionali;

Selezionare i fornitori sulla base della loro capacità a fornire beni e servizi conformi ai requisiti dal sistema qualità e dallo Standard SA8000;

Garantire la tutela dei diritti dei lavoratori, impegnandoci a:
• non ricorrere né a dare sostegno all’utilizzo del lavoro infantile;
• non ricorrere né a dare sostegno all’utilizzo del lavoro forzato o
obbligato;

Rispettare il diritto dei lavoratori di formare, partecipare, ed organizzare sindacati di propria scelta e di contrattare collettivamente con l’organizzazione;

Contrastare ogni forma di discriminazione nell’assunzione, retribuzione, accesso alla formazione, promozione, cessazione del rapporto o pensionamento;

Trattare tutto il personale con dignità e rispetto;

Rispettare le leggi vigenti, la contrattazione collettiva e gli standard di settore in materia di orario di lavoro;

Rispettare il diritto del personale ad un salario dignitoso, e garantire che la retribuzione pagata corrisponda sempre agli standard legali e al contratto collettivo;

Rispettare il diritto del personale ad un salario dignitoso, e garantire che la retribuzione pagata corrisponda sempre agli standard legali o agli standard minimi di settore o al contratto collettivo;

Fornire competenze adeguate sui requisiti della SA8000 a tutto il personale, nel linguaggio e nella forma ritenuti più idonei, verificandone l’effettiva comprensione.

Reclami:
Riconosciamo la possibilità di presentare reclami direttamente a:
HUMANGEST SPA;
• all’ente di certificazione del sistema Bureau Veritas Italia SPA;
• all’Ente Internazionale Garante SAAS.

Per inoltrare un reclamo è possibile seguire le procedure indicate in questo modulo.

Gli impegni contenuti nella presente Politica vengono tradotti in obiettivi, traguardi e indicatori diffusi all’interno dell’azienda, i quali vengono monitorati con un approccio metodologico basato sulla raccolta sistematica dei dati e sulla loro puntuale analisi.

Al fine di conseguire la condivisione degli intenti e perseguire il miglioramento continuo dei risultati, la presente Politica aziendale viene elaborata in una forma e in un linguaggio comprensibile, accessibile a tutte le parti interessate – interne ed esterne – riesaminata con cadenza annuale e sottoposta a continui aggiornamenti per garantirne l’efficacia e l’idoneità alla realtà aziendale.

Le nostre Certificazioni

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