Header_news

5 ERRORI DA EVITARE AL COLLOQUIO DI SELEZIONE

Icon_eventi_small

19 Maggio 2021

Share

Fonte: pagina Instagram @unilevercareersita

Preparazione, capacità di raccontarsi, ottima presenza. Il colloquio è un momento fondamentale della selezione e, soprattutto per chi è alle prime armi con il mondo del lavoro, è semplice fare passi falsi. Ecco 5 errori da non commettere durante un colloquio.

PARLARE DI SÉ SOLO ATTRAVERSO I TITOLI DI STUDIO
Quando racconti di te, sii originale. Dai un valore aggiunto alle informazioni scritte sul tuo curriculum vitae e approfondisci gli aspetti interessanti.

ARRIVARE IN RITARDO
La puntualità è sintomo di interesse, serietà e rispetto. Presentati con almeno 10 minuti di anticipo, che si tratti di un colloquio in presenza o da remoto.

NON FARE DOMANDE
La curiosità è una qualità apprezzata. Per questo, a fine colloquio, potresti chiedere maggiori informazioni sul team di cui sarai parte e sui progetti o sulle attività di cui ti occuperai.

“COM’È ANDATA?”  
Indaga sulle tempistiche entro le quali riceverai una risposta ed evita di chiedere un feedback immediato. Mostra interesse, ma non impazienza.

NON CONOSCERE L’AZIENDA
Informati sui valori dell’azienda, sulla vision che ha e su ciò in cui crede. Il nostro Gruppo è molto attento a trasmettere all’esterno i valori condivisi dalle nostre persone. ? Scopri qui i nostri valori ed entra a far parte del nostro team!

Abbiamo parlato dei valori più cercati dai giovani in azienda con Alessandro Rimassa e Diana Cavalcoli, nel 1° livello di The Human Job?

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci