Fonte: pagina Instagram @unilevercareersita
Preparazione, capacità di raccontarsi, ottima presenza. Il colloquio è un momento fondamentale della selezione e, soprattutto per chi è alle prime armi con il mondo del lavoro, è semplice fare passi falsi. Ecco 5 errori da non commettere durante un colloquio.
PARLARE DI SÉ SOLO ATTRAVERSO I TITOLI DI STUDIO
Quando racconti di te, sii originale. Dai un valore aggiunto alle informazioni scritte sul tuo curriculum vitae e approfondisci gli aspetti interessanti.
ARRIVARE IN RITARDO
La puntualità è sintomo di interesse, serietà e rispetto. Presentati con almeno 10 minuti di anticipo, che si tratti di un colloquio in presenza o da remoto.
NON FARE DOMANDE
La curiosità è una qualità apprezzata. Per questo, a fine colloquio, potresti chiedere maggiori informazioni sul team di cui sarai parte e sui progetti o sulle attività di cui ti occuperai.
“COM’È ANDATA?”
Indaga sulle tempistiche entro le quali riceverai una risposta ed evita di chiedere un feedback immediato. Mostra interesse, ma non impazienza.
NON CONOSCERE L’AZIENDA
Informati sui valori dell’azienda, sulla vision che ha e su ciò in cui crede. Il nostro Gruppo è molto attento a trasmettere all’esterno i valori condivisi dalle nostre persone. ? Scopri qui i nostri valori ed entra a far parte del nostro team!
Abbiamo parlato dei valori più cercati dai giovani in azienda con Alessandro Rimassa e Diana Cavalcoli, nel 1° livello di The Human Job. ?
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!