Header_news

TECNICO DEL MARKETING | CORSO GRATUITO

Icon_candidate_small

2 Novembre 2022

Share

È in partenza il corso gratuito di formazione per TECNICO DEL MARKETING promosso da Humangest. Il corso è destinato a giovani NEET: under 30, disoccupati/inoccupati, non iscritti a corsi di formazione e che non hanno già aderito alla misura 2A del programma Garanzia Giovani.

OBIETTIVI E MODALITÀ
Il corso ha l’obiettivo di formare il professionista che sarà in grado di tradurre degli obiettivi strategico – commerciali in azioni di marketing e vendita, analizzando lo scenario del mercato di riferimento e provvedendo sia all’organizzazione della rete vendite che alla gestione dei clienti.

Il programma del corso riguarderà i seguenti contenuti:
Valutare i canali distributivi, l’organizzazione e la diversificazione geografica di una rete vendita
Definire e/o collaborare alla definizione del piano di promozione e comunicazione 
Identificare il settore di mercato in cui posizionare un prodotto/servizio
Individuare le modalità di organizzazione, gestione e sviluppo del personale di vendita
Interpretare i report previsionali e a consuntivo sull’andamento delle vendite

Concepire i piani di consolidamento delle quote di mercato già acquisite

Se vuoi formarti e iniziare subito a lavorare, non lasciarti sfuggire questa occasione! 

ORARI E DURATA
Città: Latina
Inizio lezioni: Marzo 2023
Durata corso: 110 ore
Orario: Full time
[creativecontactform id=”212″]

 

 

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci