Header_news

Ambizione: come coltivarla sul lavoro

Icon_candidate_small

26 Luglio 2021

Share

L’ambizione è un tratto caratteristico specifico in cui ogni soggetto mette il proprio significato. L’ambizione in sé è una caratteristica relativamente buona, spesso anche fruttuosa, a condizione che ci sia una base di abilità, inclinazioni e duro lavoro. Una persona ambiziosa cerca sempre qualcosa di più di quello che ha attualmente. Pertanto, questa qualità è importante per la crescita individuale dell’individuo e la sua autorealizzazione.

L’individuo, caratterizzato dalla presenza di adeguate ambizioni, pone compiti reali e li raggiunge. Tale persona è in grado di ascoltare l’opinione di ciò che lo circonda e sa come correggere tempestivamente i suoi obiettivi. L’ambizione è una costante ricerca di auto-miglioramento. Un individuo ambizioso è una persona versatile la cui area di interesse non è esclusivamente una carriere o realizzazione nelle relazioni di sempre.

L’ambizione nel lavoro, oltre alla crescita della carriera, contribuisce anche al benessere psicologico dell’individuo. L’individuo è sempre sintonizzato su un risultato positivo, nemico dello stress e di vari dubbi che trasformano la vita in una serie di difficoltà a problemi. Una sana ambizione implica la definizione di obiettivi realistici, ma allo stesso tempo difficili. Le persone con pretese adeguate danno la priorità e sono abili nelle attività della vita.

L’ambizione nella vita si manifesta nel desiderio di più di ciò che le persone intorno hanno, facendo il massimo sforzo per raggiungere i risultati desiderati. Un individuo con ambizioni sane sa con certezza cosa vuole e i suoi piani sono chiari. Per ottenere un risultato tangibile, è necessario realizzare chiaramente ciò che si desidera.

Fonte: it.housepsych.com

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica a Porto Recanati!

lunedì, 20 Maggio 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della Logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Magazzinieri per un'importante azienda operante nel cuore delle Marche, a Recanati. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Lavoro: quali competenze sviluppare per il futuro

martedì, 14 Maggio 2024

La transizione ecologica e quella digitale ci spronano a sviluppare capacità relazionali e di adattamento al cambiamento: scopriamo come fare in questo articolo de Il Sole 24 Ore.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci