Header_news

APP PER TROVARE LAVORO: LE MIGLIORI DEL 2020

Icon_candidate_small

2 Marzo 2020

Share

Fonte: www.studentville.it – Approfondimento di Angela Ardizzone 

Se una volta cercare lavoro richiedeva tempo, spostamenti e letture approfondite di giornali, adesso tutto si è semplificato grazie all’avvento di Internet e ai tantissimi siti dedicati al mondo del lavoro. Non solo: c’è anche la possibilità di scaricare alcune applicazioni che permettono di effettuare la ricerca comodamente dal proprio smartphone. Ecco una lista delle migliori app in circolazione per trovare lavoro:

SGB Humangest
L’applicazione di SGB Humangest, disponibile su Google Play per dispositivi Android e App Store per dispositivi iOS, incrocia domanda e offerta di lavoro, consentendo a candidati e aziende di trovare ciò che cercano in pochi passaggi.

SCARICA L’APP SGB HUMANGEST

LinkedIn
L’applicazione di LinkedIn è strutturata come un social network e permette quindi di seguire le aziende ed eventualmente candidarsi alle offerte di lavoro presenti. Una volta effettuata la registrazione occorrerà realizzare un profilo perfetto e seguire le aziende in linea con il proprio profilo.

Info Jobs
L’applicazione è quella del famoso sito per lavoro, tra i più completi e ricchi di occasioni. Una volta registrato, l’utente può consultare le offerte di lavoro e inviare candidature a quelle che lo interessano.

Glassdoor Job Search
Si tratta di un’applicazione poco conosciuta, ma molto valida nella ricerca di un lavoro. Quest’app permette di reperire informazioni sulle aziende che assumono: in alcuni casi si possono sapere in anticipo, ad esempio, le figure professionali richieste e la retribuzione.

Corner Jobs
L’app di CornerJobs permette di accedere con il proprio account Facebook. Inoltre, è presente una chat che dà la possibilità di parlare direttamente con aziende e datori di lavoro. Effettuata la registrazione, l’utente dovrà quindi sistemare per bene il proprio profilo e cercare le offerte che più gli si addicono.

Indeed
Si tratta di una sorta di motore di ricerca per le offerte di lavoro. Al suo interno si trovano vari annunci presenti su diversi siti web. L’applicazione è molto semplice da usare e ciò che colpisce gli utenti è l’interfaccia ben costruita. Per utilizzarla è sufficiente pubblicare il proprio curriculum e iniziare a sfogliare tra i vari annunci.

TapJobs
L’applicazione permette di cercare le offerte di lavoro attraverso l’inserimento di parole chiave. La ricerca può essere effettuata anche per città, provincia, regione o azienda.

JobVille
L’app è strutturata in forma di motore di ricerca che permette di cercare le offerte di lavoro proposte dai diversi siti dedicati. Possono inoltre essere attività notifiche sulle offerte interessanti ed essere salvati tra i preferiti i concorsi e le offerte da consultare in un secondo momento.


L’App SGB Humangest è stata realizzata in collaborazione con “ZETRA”, una delle principali Società italiane per lo sviluppo di applicativi software per il web, con sede a Roma.

 

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci