Header_news

ASSUNZIONI IN ROSA: GLI AIUTI

Icon_candidate_small

25 Novembre 2020

Share

Fonte: www.ipsoa.it – Articolo di Debhorah Di Rosa – Consulente del lavoro in Ragusa

La bozza del disegno di legge di Bilancio 2021 prevede che, per il biennio 2021-2022, in via sperimentale, l’esonero contributivo introdotto dalla legge Fornero (L. n. 92/2012) per le assunzioni di lavoratrici donne effettuate nel medesimo biennio, è riconosciuto nella misura del 100% entro il limite massimo pari a 6.000 euro annui.

Tra le novità attese dalla legge di Bilancio 2021 a sostegno dell’occupazione c’è il rafforzamento degli incentivi contributivi per l’assunzione di donne disoccupate. La Manovra finanziaria raddoppia la misura dello sgravio previsto dalla legge Fornero, riconoscendolo nella misura del 100%, entro il tetto di importo massimo pari a 6.000 euro annui.

Le agevolazioni previdenziali spettano per l’assunzione di donne di qualsiasi età prive di un impiego regolarmente retribuito: 
? da almeno 6 mesi se residenti nelle regioni ammissibili ai finanziamenti dei fondi strutturali UE e nelle aree ad elevato tasso di disparità uomo-donna; 
? da almeno 24 mesi ovunque residenti.

CERCHI LAVORO?
? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM
CONSULTA GLI ANNUNCI DI LAVORO IN ITALIA

Designed by Freepik

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Humangest arriva su WhatsApp!

giovedì, 6 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci