Header_news

AZIENDE IN RETE: INSIEME PER UNA FLESSIBILITÀ STABILE

Icon_eventi_small

6 Marzo 2018

Share

Trasformare la flessibilità del lavoro in stabilità occupazionale: è questo l’ambizioso obiettivo di “Aziende in rete”, un’iniziativa fortemente innovativa per il mercato del lavoro italiano che vede già protagoniste due aziende leader dei propri settori di riferimento come Fater e Ball Corporation con la “regia” di SGB Humangest.

La presentazione di questo innovativo progetto si è svolta lo scorso 2 marzo in occasione dell’incontro organizzato dalla sezione Abruzzo e Molise di AIDP in collaborazione con SGB Humangest. L’evento ha analizzato il mercato del lavoro in ottica di crescita e sviluppo, partendo da un punto fondamentale: la collaborazione tra aziende, un elemento indicato da tutti come la chiave di volta della competitività aziendale.

Il progetto “Aziende in rete”, attraverso la formazione e il coinvolgimento in ambienti di lavoro differenti delle risorse coinvolte, consente di innalzare le competenze, la professionalità e la sicurezza contrattuale dei  lavoratori nonché di ottimizzare i costi legati alle risorse umane per le aziende che decidono di aderire. L’intento, ora, è quello di estendere la collaborazione già avviata con Fater e Ball, allargando la rete di aziende coinvolte.

Di seguito le slide di presentazione del progetto e la videotestimonianza di una delle prime risorse coinvolte.

Se rappresenti un’azienda interessata ad aderire all’iniziativa, contattaci inviando una mail all’indirizzo >>> ufficio.marketing@humansolution.it.

{gallery}AZIENDE_IN_RETE{/gallery}

https://www.youtube.com/watch?v=U2TUyzrf2VA|640|360|0

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci