Header_news

AZIENDE IN RETE. Per una flessibilità stabile

Icon_candidate_small

23 Febbraio 2018

Share

BALL E FATER INSIEME PER UN NUOVO MODELLO: LA FLESSIBILITÁ STABILE.

Due grandi aziende per un grande evento: Ball e Fater saranno protagoniste dell’incontro organizzato da SGB Humangest Holding in collaborazione con AIDP Abruzzo-Molise sul tema della Flessibilità stabile, venerdì 2 marzo, alle ore 15:30, presso il Phi Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare.
Tema del dibattito sarà la collaborazione tra aziende, sul modo di incrementare la competitività aziendale trasformando la flessibilità del lavoro precario in stabilità lavorativa.

Ad aprire i lavori, Franco Cipriano, Rappresentante AIDP Gruppo Campania con l’intervento “Annuncio del congresso nazionale”.
A seguire, i relatori Gianluca Nardone, HR Fater Spa, sul tema “Il lavoro in rete come leva di competitività aziendale e stabilità occupazionale”Maura Zuccarini, HR Ball Beverage Packaging, “Abitare l’ambiguità e fluidità dei nostri contesti di business. Un modello ed una cooperazione possibile tra aziende”, Andrea Bonanni Caione, Managing Partner “LabLaw Studio Legale”, con l’intervento “Le aziende al tavolo del Jobs Act: contrattazione collettiva e nuovi modelli gestionali”Piergiorgio Tittarelli, Assessorato al Lavoro Regione Abruzzo, “Il ruolo della Regione – le politiche Attive del Lavoro”A seguire, chiudono i lavori il dibattito tra i partecipanti e l’aperitivo di networking.

Moderatore dell’evento Filippo Di Nardo, giornalista, saggista e consulente di comunicazione del lavoro che lascerà il posto ai saluti di Alfonso Orfanelli, Presidente AIDP Abruzzo e Molise.

L’ingresso per partecipare all’incontro è gratuito per i soci AIDP in regola con la quota associativa 2018 e per coloro che la regolarizzeranno in sede di evento. Per i non soci, la quota di partecipazione è di 30 € e di 10 € per i partecipanti di età inferiore ai 32 anni.

Iscrizioni >>> http://bit.ly/aziende-in-rete_humangest

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci