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Corso di formazione per Receptionist 

Hai i requisiti per iscriverti al Programma GOL? Formati e torna al lavoro, con Humangest!

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24 Gennaio 2024

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Sei residente a Milano e hai i requisiti per accedere al Programma GOL? Approfitta per iscriverti al corso di formazione professionale per diventare un perfetto Receptionist! In poco tempo potrai ottenere le competenze utili per inserirti con facilità nel mondo del lavoro, facendo parte di un settore che è tra i più attrattivi del momento.


Scopri i dettagli!

➡️ Durata del Corso: 40 ore
🗓️ Data di inizio: Febbraio 2024
📌 Luogo: Milano
🕟 Orario: Full time

🛎️ La figura professionale del Receptionist nel settore ricettivo

L’addetto al ricevimento assiste gli ospiti assecondando, quando è possibile, le richieste pervenute durante il soggiorno. Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check-in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; inoltre assicura la disponibilità dell’alloggio e fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio. Rileva la soddisfazione, propone soluzioni migliorative del servizio, gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura


🎯 Obiettivi del Corso

Il Corso ha l’obiettivo di apprendere le conoscenze di carattere generale in materia di organizzazione aziendale, front office e tecniche di accoglienza. Questo fa in modo che possa comunicare efficacemente con il cliente, ottenendo una produttività più alta e garantendo un’immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale.


💻 Programma

Il corso è strutturato in questo modo: le lezioni teoriche saranno alternate all’analisi di specifici casi di studio e rese più performanti con l’aiuto di esercitazioni pratiche. Al termine delle 40 ore sarà sottoposto ai corsisti un test finale. Ogni modulo includerà sessioni interattive per favorire la partecipazione attiva degli studenti.

🛎️ MODULO DIDATTICO 1
Front Office e Tecniche di Accoglienza | 30 ore

🛎️ MODULO DIDATTICO 2
Customer Satisfaction | 10 ore


🏨 Abilità e competenze da acquisire

  • Applicare tecniche di vendita
  • Consigliare cliente
  • Fornire informazioni
  • Gestire rapporti e relazioni
  • Interpretare le richieste del cliente
  • Proporre servizi al cliente
  • Utilizzare sistemi informatici
  • Utilizzare tecniche di comunicazione
  • Valorizzare territorio.

📑 Certificazione

I partecipanti che frequenteranno almeno il 70% del percorso formativo riceveranno un certificato di partecipazione al Corso di Formazione in Addetto al ricevimento (receptionist) oltre alla certificazione competenze per COMPETENZA Gestire le attività di informazione e promozionali Livello EQF: 4.

✉️ Per info e contatti: info@humanform.it.
💻 Scopri i progetti di Politiche Attive del Lavoro.


Programma GOL – Corso di Formazione per Receptionist

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