Header_news

Diritto Mirato – Humangest

Icon_eventi_small

23 Marzo 2022

Share

Diritto Mirato | Humangest

Che cos’è il Diritto Mirato?
Il Diritto Mirato è una misura di Politica Attiva prevista dal CCNL della somministrazione, finanziata dal fondo Forma.Temp che ha l’obiettivo in un’ottica di “lifelong learning”, di proporre attraverso percorsi formativi personalizzati, l’opportunità di far accrescere le capacità e conoscenze dei lavoratori somministrati, al fine di rendere più agevole il loro reinserimento nel mondo del lavoro.
Tali percorsi formativi sono progettati su misura del lavoratore, analizzando accuratamente i suoi fabbisogni formativi, adeguando le sue skills di base, trasversali, specialistiche o specializzazioni professionali, alle richieste dei settori lavorativi di riferimento.

Come scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze?
A tal proposito il Diritto Mirato prevede:
1. un percorso di orientamento
2. un bilancio di competenze
3. un percorso formativo

Chi sono i destinatari?
a) Ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi.
b) Ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro.

Il beneficiario in possesso dei suddetti requisiti può usufruire del Diritto Mirato entro 68 giorni dalla maturazione del requisito e solo una volta in un anno solare.

Scopri il nostro catalogo corsi ed iscriviti qui!

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Humangest arriva su WhatsApp!

giovedì, 6 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci