SGB Humangest Holding ha acquisito il 100% di Employerland S.r.l., l’innovativa startup romana che offre servizi e soluzioni di gamification per il mondo del lavoro per rivoluzionare i processi di talent acquisition, formazione e onboarding.
Questa acquisizione per SGB Humangest è un investimento lungimirante, significa puntare sul digitale offrendo alle imprese nuovi modi per attrarre giovani talenti, sempre più smart e orientati al mondo delle tecnologie.
Innovazione, digitalizzazione e gaming applicati al mondo HR e alle strategie di talent acquisition: tutto questo è Employerland, società nata dall’intuizione del Professor Gabriele Lizzani, docente di Employer Branding all’Università La Sapienza di Roma, con il proposito di creare un ponte virtuale capace di mettere in contatto candidati e aziende, creando una procedura di selezione basata sulla verifica smart delle competenze. Accanto ai progetti di talent attraction, Employerland è inoltre in grado di offrire numerose soluzioni per l’onboarding e la formazione del personale già assunto in azienda.
Capgemini, EY, Bosch, MSD, BMS Italia, Poste Italiane, Eni, Deloitte, sono solo alcune delle società che utilizzano Employerland per le loro campagne di talent acquisition, sia nazionali che internazionali.
Inoltre, con lo scopo di integrare i servizi HR del Gruppo a servizio delle aziende clienti, nel perimetro dell’operazione SGB Humangest ha acquisito anche Area 75, società che si occupa di ricerca e selezione, permanent e processi di valutazione per le aziende.
Gabriele Lizzani, Founder di Employerland, e Giovanni Maria Mussino, co-Founder e partner, resteranno all’interno del CdA della startup in qualità di Consiglieri delegati. Barbara Garofoli, già Amministratore delegato di altre branch del Gruppo SGB quali Humangest, Humanform e Humansolution, assumerà il ruolo di Presidente di Employerland.
«L’acquisizione del 100% di Employerland si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e di investimento sul digitale, volto a potenziare ulteriormente i nostri servizi per la talent acquisition, la formazione e l’onboarding, con lo scopo di garantire una candidate experience immediata e innovativa, oltre che veloce, efficace e puntuale, soprattutto nei confronti dei candidati più giovani, per le nostre aziende clienti» – ha commentato Barbara Garofoli, Presidente di Employerland e già Amministratore delegato di altre branch del Gruppo SGB quali Humangest, Humanform e Humansolution – «In tal senso gli strumenti innovativi e altamente professionali offerti da Employerland consentiranno al Gruppo di realizzare per le imprese soluzioni customizzate, adatte ad ogni tipo di evenienza, e di essere un passo ancor più vicini ai giovani e ai job seekers in generale».
«È con questo disegno e piano strategico che abbiamo deciso di “integrare” le nostre competenze nel Gruppo SGB Humangest» – ha aggiunto Gabriele Lizzani, founder della società – «Con i nostri format tecnologici di incontro tra domanda e offerta, come la Digital Talent Fair che terremo su Roma nel mese di ottobre ad esempio, una Academy Virtuale specifica rispetto ai temi e alle skill che ci vengono richieste dal mercato, riusciamo infatti a creare un link diretto tra candidati di eccellenza e grandissime imprese, sempre più interessate a profili legati al mondo del digitale e dell’innovazione. Pensiamo ad una formazione tecnica in grado di colmare le lacune di centinaia di ragazzi, inclusi i NEET, ma che sia in grado di appassionare gli studenti al mondo delle tecnologie. Questo per noi significa letteralmente fare “Edu-tech”».
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!