Sei un libero professionista, sei alle prese con un Master o hai appena intrapreso una nuova avventura lavorativa? Ok allora molto probabilmente non hai molti giorni di ferie in programma per l’estate 2024.
👇 Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a vivere in modo più piacevole le giornate lavorative. 😉
🍉 Organizza una work routine più leggera
È utile pianificare una to-do list che includa solo le attività che devono essere portate a termine entro la giornata. Visivamente la lista ti sembrerà più snella e facile da portare a termine, in più ti ricordiamo che è sempre utile alla produttività e all’umore concedersi una piccola pausa tra una task e l’altra.
🥗 Pausa pranzo all’aria aperta: perché no?!
Anziché pranzare in ufficio illuminato solo dalle lampadine a led, o ancora peggio davanti alla scrivania, esci a prendere una boccata d’aria, concediti un bel pranzetto, magari seguito da una passeggiata. Si tratta di un’attività semplice, ma davvero rigenerante e utile per affrontare con rinnovata energia il pomeriggio lavorativo.
🖊️ Personalizza il tuo spazio di lavoro
Lo spazio in cui passi la giornata lavorativa è estremamente importante, il suo aspetto e la sua organizzazione, infatti, possono riflettersi direttamente sulle attività che svolgi. Proprio per questo un altro modo per portare un po’ di allegria in ufficio è ricreare un’ambiente confortevole e piacevole, attraverso un piccolo gadget, una piantina o un oggetto di cancelleria bello e utile.
🎼 Ascolta della musica
Se ti è permesso, ti consigliamo di ascoltare un po’ di musica, anche in cuffia, o a volume basso: potrà aiutarti migliorare l’umore e rendere più piacevoli le ore lavorative.
👩💻 Prediligi lo smart working
Approfitta delle giornate di smart working previste dal piano aziendale per cambiare scenario e lavorare da casa, in un ambiente di coworking, in un bel locale o all’aria aperta. Cambiare scenario e lavorare in un contesto piacevole offre tanti stimoli migliora anche la produttività.
😎 Condividi il tuo tempo con i colleghi presenti in ufficio
Gli uffici in estate sono sicuramente meno popolati, ma non del tutto vuoti! Approfitta della pausa caffè per scambiare due chiacchiere anche con i colleghi che non conosci, invitali a pranzo o a bere qualcosa a fine giornata: questo è un ottimo modo per ampliare la tua rete di conoscenze e dare un po’ di leggerezza alle tue giornate lavorative.
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!