Header_news

Estate a lavoro: organizzati così! 

Icon_candidate_small

1 Luglio 2024

Share

 Sei un libero professionista, sei alle prese con un Master o hai appena intrapreso una nuova avventura lavorativa? Ok allora molto probabilmente non hai molti giorni di ferie in programma per l’estate 2024.

👇 Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a vivere in modo più piacevole le giornate lavorative. 😉

🍉 Organizza una work routine più leggera
È utile pianificare una to-do list che includa solo le attività che devono essere portate a termine entro la giornata. Visivamente la lista ti sembrerà più snella e facile da portare a termine, in più ti ricordiamo che è sempre utile alla produttività e all’umore concedersi una piccola pausa tra una task e l’altra.

🥗 Pausa pranzo all’aria aperta: perché no?!
Anziché pranzare in ufficio illuminato solo dalle lampadine a led, o ancora peggio davanti alla scrivania, esci a prendere una boccata d’aria, concediti un bel pranzetto, magari seguito da una passeggiata. Si tratta di un’attività semplice, ma davvero rigenerante e utile per affrontare con rinnovata energia il pomeriggio lavorativo.

🖊️ Personalizza il tuo spazio di lavoro
Lo spazio in cui passi la giornata lavorativa è estremamente importante, il suo aspetto e la sua organizzazione, infatti, possono riflettersi direttamente sulle attività che svolgi. Proprio per questo un altro modo per portare un po’ di allegria in ufficio è ricreare un’ambiente confortevole e piacevole, attraverso un piccolo gadget, una piantina o un oggetto di cancelleria bello e utile.

🎼 Ascolta della musica
Se ti è permesso, ti consigliamo di ascoltare un po’ di musica, anche in cuffia, o a volume basso: potrà aiutarti migliorare l’umore e rendere più piacevoli le ore lavorative.

👩‍💻 Prediligi lo smart working
Approfitta delle giornate di smart working previste dal piano aziendale per cambiare scenario e lavorare da casa, in un ambiente di coworking, in un bel locale o all’aria aperta. Cambiare scenario e lavorare in un contesto piacevole offre tanti stimoli migliora anche la produttività.

😎 Condividi il tuo tempo con i colleghi presenti in ufficio
Gli uffici in estate sono sicuramente meno popolati, ma non del tutto vuoti! Approfitta della pausa caffè per scambiare due chiacchiere anche con i colleghi che non conosci, invitali a pranzo o a bere qualcosa a fine giornata: questo è un ottimo modo per ampliare la tua rete di conoscenze e dare un po’ di leggerezza alle tue giornate lavorative.

Icon_candidate_small
Lavora come Operatore Call Center Inbound

venerdì, 12 Luglio 2024

Cerchi lavoro nel settore delle Telecomunicazioni? Trovalo con Humangest! Stiamo cercando Operatori Call Center Inbound per un'importante azienda di telecomunicazioni. Se hai eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e sei disponibile a lavorare su turni, questa è la posizione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci