Header_news

Fiducia, insieme per vincere ogni sfida

Icon_candidate_small

1 Settembre 2021

Share

La FIDUCIA è il terzo pilastro valoriale del nostro Manifesto Culturale. Valori che non restano parole astratte, ma si concretizzano in comportamenti chiave, modi di agire che rappresentano il DNA del Gruppo, il nostro modo di pensare e di agire.

? COMUNICARE IN MODO CHIARO E TRASPARENTE
La comunicazione è un aspetto imprescindibile per il Gruppo SGB, non solo perché influenza i processi e le performance interne, ma anche e soprattutto perché è la base fondamentale per coinvolgere le persone ed aumentare il senso di appartenenza ad uno stesso team. Per questo il Gruppo SGB mette in campo diversi strumenti di comunicazione interna come SGB Space, una intranet aziendale interamente social per condividere anche a distanza attività ed iniziative sul territorio oltre a comunicazioni dedicate al racconto dei progetti messi in campo dal Gruppo. Per colmare i gap della comunicazione verticale, il Gruppo SGB ha inoltre avviato un processo formativo che ha coinvolto dirigenti e middle management con l’obiettivo di generare consapevolezza sull’importanza di una giusta condivisione di obiettivi e strategie aziendali, andando ad identificare le principali criticità esistenti.

? AFFRONTARE OGNI SFIDA NEL RISPETTO DEI NOSTRI VALORI E DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI
Agire con coerenza non significa semplicemente scrivere una dichiarazione d’intenti sul sito aziendale ma implica definire azioni da mettere in pratica quotidianamente. Ogni giorno, il Gruppo SGB si impegna per far vivere negli uffici, fisici e digitali, i valori che animano la cultura aziendale con comportamenti coerenti, sia nei confronti dei colleghi che degli altri stakeholder dell’azienda. Inoltre, tutti i Dipartimenti sono chiamati a trasformare le dichiarazioni d’intenti in progetti, iniziative e attività operative quotidiane che esprimano concretamente il senso di direzione condiviso nel pieno rispetto del lavoro di fornitori, candidati ed aziende clienti.

? LAVORARE INSIEME FIDANDOCI E RISPETTANDOCI GLI UNI CON GLI ALTRI

Il nostro Gruppo è da sempre  molto attento allo sviluppo di un clima positivo di rispetto e fiducia tra team di lavoro. Per questo mensilmente si svolge il Comitato Direttivo, un momento di confronto interno per allinearsi sul business ma anche e soprattutto per condividere esperienze e apprendimenti che possano diventare patrimonio comune della nostra crescita aziendale. Un appuntamento importante per aprirsi anche all’ascolto di altre realtà, grazie all’intervento di clienti e stakeholder invitati a condividere le loro esperienze di valore. Ai meeting strategici si affiancano, inoltre, i team building esperienziali: eventi unici che coinvolgono dirigenti e middle management, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra team e mettere a confronto idee e punti di vista di ogni dipartimento.


POTREBBE INTERESSARTI…
SGB Life, il nostro Manifesto Culturale
? SGB University, i nostri percorsi di formazione
SGB Welfare, i nostri strumenti di welfare

La nostra certificazione Top Employer 2021
Le opportunità di lavoro targate Humangest

Icon_candidate_small
Corso di Formazione per Addetti vendita e distribuzione carburante

martedì, 16 Luglio 2024

Nuova opportunità di formazione nell'ambito della vendita e distribuzione di carburante! Il corso è gratuito, si terrà a Bologna e servirà a formare e inserire nel mondo del lavoro diverse risorse sul territorio emiliano e romagnolo. Invia ora il tuo CV!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci