Header_news

HUMANGEST | IL DIRITTO MIRATO COME FORMA DI POLITICA ATTIVA

Icon_eventi_small

29 Marzo 2023

Share
Diritto Mirato Humangest

Il Diritto Mirato è una misura che fa parte delle Politiche Attive del Lavoro in quanto finalizzata a migliorare le competenze teoriche e pratiche dei lavoratori, affinché possano sfruttarle per reinserirsi nel mercato del lavoro.

Puoi usufruire delle iniziative di Diritto Mirato se:

Sei un ex lavoratore in somministrazione, hai svolto almeno 110 giorni di lavoro nell’arco degli ultimi 12 mesi maturando almeno 45 giorni di disoccupazione
Sei un ex lavoratore al termine della procedura MOL – mancanza di occasioni di lavoro

Come usufruire delle misure di Diritto Mirato
Se possiedi i requisiti appena elencati, entro 68 giorni dall’ottenimento delle suddette condizioni, potrai rivolgerti alla filiale Humangest più vicina per constatare l’adesione alle misure di Diritto Mirato (eventualmente previste dalla tua Regione) e programmare le seguenti attività:

Orientamento
Bilancio delle Competenze
Formazione individuale
Ricerca attiva del Lavoro

Icon_candidate_small
Più formazione, più occupazione

giovedì, 12 Settembre 2024

Nell’intervista rilasciata a Giorgio Pogliotti de “Il Sole 24 Ore” Marina Calderone – Ministro del Lavoro – analizza gli ultimi dati Istat, parla nel Fondo Nuove Competenze e riassume le iniziative a supporto di formazione e occupazione.
Icon_candidate_small
Corso di Formazione per Addetti vendita e distribuzione carburante

martedì, 16 Luglio 2024

Nuova opportunità di formazione nell'ambito della vendita e distribuzione di carburante! Il corso è gratuito, si terrà a Bologna e servirà a formare e inserire nel mondo del lavoro diverse risorse sul territorio emiliano e romagnolo. Invia ora il tuo CV!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci