La sede SGB Humangest di Pescara dà il benvenuto a 29 professionisti con le consuete giornate di Onboarding, la formazione che offre ai nuovi assunti tutte le informazioni e i riferimenti essenziali per poter conoscere l’azienda nella sua interezza, iniziando la carriera con il piede giusto. Giunte da ogni parte d’Italia, le giovani risorse operanti sia nelle sedi, sia sulla rete di filiali, si sono trovate tutte nella storica sede pescarese di via Vomano dove, accolte dai colleghi, hanno dato inizio a due giorni di full immersion nell’universo SGB.
Conoscere l’azienda e i valori di SGB Humangest
Le presentazioni di tutti i dipartimenti da parte di chi, ogni giorno, li gestisce e li organizza, è un momento molto importante di incontro e di conoscenza reciproca, un’occasione per condividere il mindset aziendale e trovarne il prezioso riscontro nei comportamenti di chi è già parte integrante di una famiglia grande ed estesa, che riesce tuttavia a conservare l’autenticità delle intenzioni, la passione verso i propri obiettivi e la una strategica lungimiranza sulle sfide che si pone, giorno dopo giorno, da ormai 17 anni.
Il senso della formazione Onboarding per SGB Humangest
Oltre alla necessità di offrire uno sguardo d’insieme alle persone che entrano in un’azienda grande e strutturata, la formazione di benvenuto risponde alla curiosità di conoscere la realtà di cui si diventerà parte, anticipando l’esperienza e assaporandone il valore. Simona Toschi, Learning and Development Manager Italia, dedica alle persone che hanno da poco varcato la porta d’ingresso in SGB Humangest queste parole:
“Vi aspetta un lavoro impegnativo?
Si.
Vi aspettano momenti complicati in cui l’aspettativa non si tramuterà immediatamente nei risultati attesi?
Si.
Vi aspetta qualche delusione?
Si.
Ma posso assicurarvi che tutto questo saprà farvi crescere, fa parte del gioco e della sfida che vi aspetta nel team SGB.
Grazie per questo scambio di energia“.
Onboarding SGB Humangest: tutt’altro che una lezione frontale
Ad intervallare i momenti di formazione più classica, una serie di attività divertenti e stimolanti per dare ritmo alla giornata e un significato più ampio all’esperienza. Nei momenti di pausa le nuove risorse Humangest hanno avuto modo di visitare la sede amministrativa, la città che la accoglie e i suoi luoghi-simbolo. Ecco il senso dell’Onboarding SGB Humangest: uscire dai luoghi comuni, dallo stereotipo della formazione aziendale, dalle convenzioni sul mondo del lavoro, per condividere la passione verso ciò che sappiamo fare e vogliamo fare, ogni giorno, sempre meglio.
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!