Per il secondo anno consecutivo, siamo orgogliosi di annunciare che SGB Humangest Holding fa ufficialmente parte delle aziende certificate Top Employers Italia 2021.

La Certificazione Top Employers rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone e viene rilasciata alle realtà che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey.

«Questo importante riconoscimento evidenzia la qualità di quanto facciamo ogni giorno, ancor più ai margini di un anno difficile come quello appena concluso – ha commentato Paolo De Vincentiis, HR & Marketing Director SGB Humangest – La certificazione “Top Employer” mette in luce non solo l’impegno del Gruppo nel fornire servizi efficienti, rapidi, professionali alle aziende partner, ma anche la capacità di “ascolto” e coinvolgimento delle proprie persone, uno dei nostri punti di forza. Un esempio che mi piace condividere è quello di SGB LIFE, un progetto innovativo che ha dato vita al nostro claim: CRESCIAMO CON PASSIONE, GENERANDO FIDUCIA. Claim che possiamo definire il DNA dell’azienda e delle sue persone. Attraverso survey e focus group virtuali, lo staff del Gruppo ha fatto emergere i valori e comportamenti che ci contraddistinguono, colonne portanti dell’azienda, poiché nate dalla condivisione di tutti. Questa certificazione è quindi uno stimolo a continuare a perseguire questa autenticità, che da sempre fa di noi un’azienda nella quale i migliori talenti hanno la possibilità di crescere e di sentirsi realizzati».

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: «Usciamo da un anno drammatico, ma nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo, sono particolarmente fiero e orgoglioso nel congratularmi con SGB Humangest Holding che ha continuato nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone».

Il Programma di Certificazione Top Employers
Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro. Questo prestigioso riconoscimento premia le realtà aziendali che rispondono agli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato nel 2021 in 120 Paesi di tutto il mondo oltre 1600 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 7 milioni di dipendenti.

Il valore delle nostre persone: SGB Welfare
Un’azienda dove il valore delle persone è sempre in primo piano grazie a strumenti per la crescita personale e professionale di ciascuno: è questa la sfida di SGB Humangest. Eventi di formazione esclusivi, una polizza sanitaria estesa a tutto il nucleo familiare, una lunga serie di benefit e incentivi legati agli anni di lavoro maturati in azienda, sono solo alcune delle misure di “SGB Welfare”, il programma pensato e realizzato ascoltando i bisogni di chi fa parte del team, esempio tangibile dell’attenzione del Gruppo SGB al benessere delle proprie persone che operano nelle sedi e sulla fitta rete di filiali sul territorio nazionale.

SCOPRI IL NOSTRO MANIFESTO CULTURALE 👇