Header_news

INSPIRATIONAL MONDAY | ADDETTO CALL CENTER

Icon_candidate_small

5 Settembre 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco tutto quel che devi sapere per diventare un perfetto ADDETTO CALL CENTER!

Chi è e cosa fa l’Addetto Call Center
L’Addetto Call Center lavora nel settore delle telecomunicazioni, a stretto contatto con i clienti o gli utenti dell’azienda per il quale opera. Il suo ruolo è garantire la comunicazione e l’assistenza nei processi di prevendita e post-vendita, risolvendo le problematiche insorte, chiarendo dubbi e informando gli utenti sui servizi o sui prodotti offerti dall’azienda. Esistono due tipologie di Addetti Call Center: coloro che eseguono le telefonate agli utenti si definiscono outbound, mentre coloro che le ricevono si definiscono inbound. La differenza principale è che chi effettua le telefonate ha un ruolo più specificatamente commerciale, mentre chi le riceve ha il compito di fornire assistenza.

Le competenze di un perfetto Addetto Call Center
Buone capacità di comunicazione orale e telefonica
Ottime competenze informatiche e utilizzo del computer
Conoscenza ed utilizzo di software gestionali
Conoscenza delle tecniche di vendita 
Orientamento al cliente

Competenze trasversali
Empatia
Capacità di ascolto
Resistenza allo stress
Flessibilità

Come diventare un Addetto Call Center
Per essere un buon Addetto Call Center non è necessario essere laureati, tuttavia è importante possedere delle competenze tecniche in ambito informatico. Si lavora meglio e con maggiori risultati in termini qualitativi e quantitativi se si è predisposti all’ascolto delle persone, per questo occorre avere una predisposizione alla comprensione e all’assistenza delle problematiche degli utenti. Per poter garantire alle proprie risorse una conoscenza specifica e sempre aggiornata dei processi utili allo svolgimento del proprio lavoro, spesso e volentieri sono proprio le aziende ad offrire alle proprie risorse delle Accademy e dei corsi di formazione specifici per le mansioni, gli obiettivi e i processi lavorativi dei gruppi di lavoro.
Scopri tutte le nostre offerte di lavoro 

Icon_candidate_small
Roma 2024 Volunteers: traguardo raggiunto!

giovedì, 20 Giugno 2024

I Campionati Europei di Roma 2024 ci hanno permesso di contribuire alla realizzazione del “Progetto Volontari” che ci ha impegnato nella ricerca, nella selezione e nella formazione di oltre 1.000 persone da tutto il mondo. Scopri i dettagli di questa avventura!
Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci