Header_news

Inspirational Monday | Architetto

Icon_candidate_small

8 Aprile 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco tutto quel che devi sapere per diventare un perfetto ARCHITETTO!

Chi è e cosa fa l’architetto
L’architetto è il professionista in grado di progettare e realizzare edifici, dalla loro ideazione alla loro realizzazione. Le sue versatili competenze gli permettono di avere basi tecniche ed artistiche per lavorare su progetti che aggiungono valore estetico ed architettonico all’ambiente. L’architetto collabora con diversi professionisti nella vita lavorativa di tutti i giorni: dagli ingegneri ai geometri, dagli elettricisti agli interior designer.

Le Competenze dell’Architetto
Per diventare un buon Architetto occorre possedere delle competenze specifiche, alcune delle quali vengono apprese in ambito formativo, altre rientrano nelle cosiddette “Soft Skills” e possono essere delle predisposizioni personali ma anche il frutto di esperienza sul campo.
Ecco quali sono:

Creatività e senso artistico
Capacità analitiche e matematiche
Capacità organizzative e gestione del tempo
Ottima Manualità
Precisione e Puntualità
Capacità di Problem Solving
Buone Doti Relazionali
Capacità di Lavorare in Team
Continuo Aggiornamento

Come diventare Architetto 
Per svolgere la professione di Architetto è necessaria una formazione universitaria specifica e una relativa abilitazione professionale. Per quanto riguarda gli studi universitari si consiglia di frequentare la Facoltà di Architettura per poi conseguire l’abilitazione mediante Esame di Stato tramite il quale si accede all’Ordine degli Architetti. Dopo essere entrato nell’albo sarà possibile trovare occupazione sia negli uffici pubblici, sia negli studi, nelle aziende e nelle società private. 

Le nostre offerte di lavoro
Sei pronto a progettare edifici avvenieristici, ambienti funzionali e bellissimi? Sì? Allora che aspetti, trova lavoro con Humangest!

  Scopri le nostre offerte di lavoro!

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci