Header_news

INSPIRATIONAL MONDAY | GRINCH

Icon_candidate_small

12 Dicembre 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco chi potrebbe essere un perfetto GRINCH!

Storia & Curiosità
È un personaggio immaginario creato nel 1957 dallo scrittore e fumettista statunitense Dr. Seuss. È rappresentato come una creatura dalla personalità cinica di colore verde, pelosa, panciuta, con pupille rosse. Il suo disprezzo per il Natale ne determina il suo scopo principale, ovvero quello di rubare le festività e le celebrazioni del Natale alla cittadina di Chinonsò, anche se alla fine della storia si rivela un personaggio amorevole.

Lavoro & Attualità
Con un po’ di fantasia e di ironia possiamo individuare il “Grinch dal cuore buono” nella realtà in cui viviamo: la professione del corriere è un perfetto esempio di chi porta nelle case i regali di Natale desiderati, contribuendo così nel donare gioia e felicità ai nostri cari in questo giorno di festa.

Le competenze di un perfetto Corriere
 Manualità
 Gestione del tempo
 Professionalità e capacità organizzative 
 Conoscenza della rete urbana
 Capacità di guida di mezzi di grandi dimensioni

Competenze trasversali

 Dinamicità
 Pazienza
 Resistenza fisica
 Buone capacità comunicative, di ascolto e relazionali
 Capacità di problem solving

Come diventare un Corriere?
Per diventare un corriere non è necessario avere studi o qualifiche particolari, il titolo di studio può variare dalla licenza media al diploma superiore, è necessario però avere almeno la patente B, buone capacità di guida, buone doti organizzative e di gestione del tempo.

 Scopri tutte le nostre offerte di lavoro!

 

Icon_candidate_small
Lavora nel settore Horeca con Humangest!

martedì, 27 Febbraio 2024

Sogni un'estate a Portofino? Lavora con Humangest! Avrai l'opportunità di vivere la riviera ligure lavorando nelle migliori strutture balneari. Invia ora il tuo CV!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci