Header_news

INSPIRATIONAL MONDAY | BARMAN

Icon_candidate_small

8 Agosto 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco tutto quel che devi sapere per diventare un perfetto BARMAN!

Chi è e cosa fa il Barman 
Il Barman è il professionista specializzato nella preparazione di bevande alcoliche e analcoliche come cocktail, long drink e simili. La parola Barman viene utilizzata per identificare genericamente la professione, anche se il termine si riferisce alla figura maschile, mentre per le donne esistono anche vocaboli più specifici come Barlady e Barmaid. Quella del barman è una professione molto più richiesta e variegata di quel che si pensi: un buon professionista capace di preparare cocktail, bevande alcoliche e analcoliche non lavora solo nei bar, ma anche nei ristoranti, nei migliori hotel, negli stabilimenti balneari e naturalmente in locali come pub e discoteche. 

Le competenze di un perfetto Barman
Conoscenza delle caratteristiche di liquori e bevande
Conoscenza delle tecniche di miscelazione dei cocktail
Grande manualità e ottimi riflessi necessari per le evoluzioni di flair bartending
Ottime doti di comunicazione
Presenza scenica e cura dell’immagine

Competenze trasversali
Creatività
Flessibilità 

 Orientamento alla persona
Resistenza fisica
Capacità di gestione dello stress
Capacità relazionali e colloquiali

Come diventare un Barman?
Per diventare un barman è possibile frequentare la scuola alberghiera ottenendo un diploma di operatore da sala-bar e superando un esame di idoneità per la somministrazione di alimenti e bevande. Il diploma alberghiero, tuttavia, non è fondamentale. Un’altra buona opzione per acquisire le competenze necessarie alla professione consiste nel frequentare un corso da barman certificato e riconosciuto che ti fornirà tutte le basi necessarie per poter lavorare sin da subito. 
 Scopri tutte le nostre offerte di lavoro 

Icon_candidate_small
Roma 2024 Volunteers: traguardo raggiunto!

giovedì, 20 Giugno 2024

I Campionati Europei di Roma 2024 ci hanno permesso di contribuire alla realizzazione del “Progetto Volontari” che ci ha impegnato nella ricerca, nella selezione e nella formazione di oltre 1.000 persone da tutto il mondo. Scopri i dettagli di questa avventura!
Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci