Header_news

INSPIRATIONAL MONDAY | MACELLAIO

Icon_candidate_small

19 Settembre 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco tutto quel che devi sapere per diventare un perfetto MACELLAIO!

Chi è e cosa fa il macellaio?
Il macellaio è la figura si occupa della macellazione e della preparazione della carne per la vendita, nel rispetto delle norme di sicurezza alimentare e di igiene. Nella sua giornata-tipo lavorativa gli capita di utilizzare strumenti ed attrezzature specifiche scelte per ogni tipo di animale, carne, prodotto e lavorazione. Chi lavora all’interno di esercizi commerciali o GDO come banconiere di macelleria, si occupa in particolare del confezionamento della carne per la vendita solitamente già macellate. In più cura il banco macelleria esponendo i prodotti, anche semilavorati, e offre consigli sulla cottura e sulla preparazione dei piatti. 

Le competenze di un perfetto Macellaio
Conoscenza dell’anatomia animale
Conoscenza delle tecniche di lavorazione delle carni
Competenza nell’uso di coltelli e strumenti di lavoro
Conoscenza delle norme igieniche relative alle produzioni alimentari
Abilità manuale
Precisione e forza fisica
Competenze trasversali
Orientamento al cliente
Capacità di gestione del rischio
Capacità relazionali e colloquiali
Autonomia
Proattività

Come si diventa un Macellaio
Per diventare un macellaio non è necessario avere una formazione scolastica specifica, tuttavia occorre seguire un corso di formazione professionale per macellaio. Ce ne sono di tantissimi, solitamente erogati da enti pubblici e di formazione professionale. Vivi a Roma o nelle vicinanze, ti consigliamo di frequentare questo corso gratuito, che ti offre la possibilità di formarti e iniziare subito a lavorare.
Vuoi lavorare nella GDO? Scopri le nostre offerte di lavoro! 

Icon_candidate_small
Lavora come Operatore Call Center Inbound

venerdì, 12 Luglio 2024

Cerchi lavoro nel settore delle Telecomunicazioni? Trovalo con Humangest! Stiamo cercando Operatori Call Center Inbound per un'importante azienda di telecomunicazioni. Se hai eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e sei disponibile a lavorare su turni, questa è la posizione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci