Header_news

INSPIRATIONAL MONDAY | PERSONAL SHOPPER

Icon_candidate_small

28 Novembre 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco tutto quel che devi sapere per diventare un perfetto PERSONAL SHOPPER!

Chi sono e cosa fanno i Personal Shopper?
Personal Shopper sono i veri guru dello shopping: professionali e sempre super aggiornati su tutte le ultime tendenze, supportano e accompagnano i clienti a fare acquisti fornendo loro consigli su dove e cosa comprare, al fine di valorizzarne l’immagine. I personal shopper devono avere un ottimo approccio ai clienti, dimostrando la loro competenza, ma anche il senso estetico e una buona dose di delicatezza e umanità. 

Le competenze di un perfetto Personal Shopper
Buon gusto e senso estetico 
Empatia 
Professionalità e capacità organizzative

Conoscenza delle migliori boutique, marchi e negozi

Competenze trasversali

 Cordialità
 Pazienza
 Capacità motivazionali
 Buone capacità comunicative, di ascolto e relazionali

Come diventare Personal Shopper?
Diventare Personal Shopper non richiede una formazione universitaria o accademica specifica, a fare la differenza sono i master o i corsi specifici che possono ampliare la conoscenza e la competenza in ambito costume, moda, consulenza d’immagine, armocromia e psicologia. A fare la differenza, come sempre, sono la passione e la voglia di mettersi in gioco in ogni momento e con ogni cliente. 
 Scopri tutte le nostre offerte di lavoro!

 

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci