Header_news

INSPIRATIONAL MONDAY | SOCIAL MEDIA MANAGER

Icon_candidate_small

9 Maggio 2022

Share

Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco tutto quel che devi sapere per diventare un perfetto SOCIAL MEDIA MANAGER!

Chi è e cosa fa il Social Media Manager?
Canali di comunicazione e social media Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, App di messaggistica come Telegram e WhatsApp sono il suo pane quotidiano!
Il Social Media Manager è il professionista che si occupa di gestire la comunicazione, il marketing e la pubblicità sui canali social di aziende, professionisti, organizzazioni e influencer e personaggi pubblici. Lui decide, insieme ai clienti e ai colleghi (se lavora in un team) quali contenuti pubblicare, come declinarli nei vari format e sulle varie piattaforme social, sulle app di messaggistica, talvolta anche nelle email e sulle newsletter. Dopo la pubblicazione c’è l’interazione con i commenti degli utenti e l’analisi degli insight, ovvero le informazioni relative alla performance dei contenuti pubblicati.

Le mansioni del Social Media Manager
Le mansioni di questo professionista sono ampie e molto diverse tra loro, molto più di quel che si potrebbe pensare! Vediamone alcune insieme:
 Elaborazione del Piano Editoriale e del Calendario Editoriale
 Redigere i post, realizzando i copy e le grafiche (in mancanza di un graphic designer)
 Gestire, programmare e realizzare le campagne sponsorizzate
 Gestire i canali di comunicazione come i Social Media, le Newsletter, i canali come Telegram e WhatsApp
 Organizzare tutte le attività connesse ai canali come la creazione di eventi e l’aggiornamento delle informazioni
 Effettuare la reportistica utile all’individuazione di obiettivi di comunicazione e strategie ad essi correlate.

Le competenze del perfetto Social Media Manager
Pubblicare post sui social, creare campagne di sponsorizzazione e creare contenuti da diffondere online non è semplice come si potrebbe banalmente pensare. Per svolgere con professionalità queste mansioni occorre possedere le seguenti competenze:
 Ottime capacità organizzative, comunicative, informatiche
 Ottime conoscenze delle varie piattaforme social
 Buone capacità di gestione del budget
 Curiosità, creatività, attenzione all’estetica, e alla correttezza formale dei contenuti da pubblicare

Le nostre offerte di lavoro
 Scopri le opportunità d’impiego nel settore marketing!
 Oppure scopri tutte le nostre offerte di lavoro.

Icon_candidate_small
Lavora come Operatore Call Center Inbound

venerdì, 12 Luglio 2024

Cerchi lavoro nel settore delle Telecomunicazioni? Trovalo con Humangest! Stiamo cercando Operatori Call Center Inbound per un'importante azienda di telecomunicazioni. Se hai eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e sei disponibile a lavorare su turni, questa è la posizione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci