Header_news

LA STRADA VERSO UN BUSINESS DI SUCCESSO

Icon_candidate_small

30 Novembre 2019

Share

Intervista a Luca De Pace, Amministratore Delegato di “Consecution Group”.   

Con oltre 14 mila veicoli gestiti tra noleggio a lungo termine per le imprese, per i privati e fleet management, Consecution Group è una holding nel mercato dell’automotive. Una società di consulenza che da oltre dieci anni si occupa con successo di noleggio a lungo termine e di gestione delle flotte. Il Gruppo si propone di garantire supporto a tutti gli attori della filiera automotive con servizi di consulenza, tecnologia e software.
Abbiamo intervistato l’Amministratore Delegato del Gruppo, Luca De Pace, per farci raccontare la storia di questa azienda che, anno dopo anno, è riuscita a “semplificare” il lavoro delle aziende, fornendo un nuovo concept che si adatta ad ogni esigenza ed alle nuove sfide della mobilità, proponendo all’utente finale innovative piattaforme online o assistenza personalizzata diretta presso i propri affiliati. Una visione innovativa che affronta il mondo automotive in modo da anticipare ogni esigenza del mercato a vantaggio dei propri partner.
Quando è nata Consecution Group e quali sono stati gli elementi chiave che hanno segnato una svolta nella crescita del business aziendale? Quale mission è da sempre il punto di forza dell’azienda?
Consecution è nata nel 2008. In oltre dieci anni di attività abbiamo strutturato l’azienda per essere sempre in grado di rispondere alle esigenze del cliente e del mercato che è in continua evoluzione.
E così da piccolo pool di professionisti specializzati nella vendita di soluzioni di noleggio, abbiamo maturato la consapevolezza che il nostro percorso verso il successo doveva passare attraverso la strutturazione importante e solida di un’azienda. Nel 2014 abbiamo cominciato a virare da broker di NLT con più mandati di vendita a consulenti e gestori di servizi di mobilità introducendo il fleet management tra le nostre attività. Una vera svolta, che ci ha permesso, in particolare negli ultimi anni di porre il focus aziendale sullo sviluppo delle tecnologie come driver di crescita ed asset aziendale. La mission di Consecution in questi anni non è mai cambiata: essere idealmente seduti di fianco al cliente per ascoltare le sue esigenze e supportarlo nelle scelte in ambito automotive/mobilità e nella gestione delle soluzioni adottate.
Il settore del noleggio auto a lungo termine e della consulenza è in forte espansione. Non a caso Consecution Group, ed in particolare la sua Business Unit Rent365 ha avviato un percorso di sviluppo anche territoriale. Quali sono le difficoltà nella gestione di un business che si sviluppa attraverso una rete composta da più sedi dislocate sul territorio nazionale?
Le difficoltà sono principalmente legate alla gestione delle relazioni con partner “remoti” che soprattutto nelle fasi iniziali del rapporto hanno bisogno di molta formazione. Ogni rapporto necessità di formazione approfondita e costante, che rappresenta la chiave per avere successo. Ora stiamo lavorando per far diventare quest’area critica un punto di forza della nostra proposta.
Non solo. Abbiamo un obiettivo ambizioso per il futuro: arrivare a creare una vera e propria “academy” che possa essere realizzata all’interno dell’azienda, naturalmente con la consulenza di professionisti del settore.
Quali sfide deve intercettare Consecution Group nel suo futuro, per raggiungere nuovi traguardi e continuare il suo percorso di crescita?
La sfida più grande che in questo momento dobbiamo intercettare è quella di posizionarsi al meglio per servire la clientela retail. Se da un lato quest’ultima rappresenta un’opportunità enorme, dall’altra impone un ripensamento di logiche consolidate in anni di attività maggiormente orientate al Corporate. Proveremo a vincere questa partita fondendo una strategia di presenza digitale con un dispiegamento sul territorio di professionisti d’eccellenza.
Il Gruppo SGB, attraverso Humangest in particolare, ha fatto parte negli anni del vostro percorso di sviluppo. Quale è stato il nostro supporto e in che forma è stato espresso “valore”?
La collaborazione con Humangest è nella fase iniziale, ma sono convinto che abbia ampi spazi di crescita e confido che ci possa restituire enorme valore rispetto al tema della gestione e dello sviluppo sia quantitativo che qualitativo delle risorse umane che è e sarà sempre più oggetto della nostra focalizzazione strategica.

Icon_candidate_small
Lavora come Operatore Call Center Inbound

venerdì, 12 Luglio 2024

Cerchi lavoro nel settore delle Telecomunicazioni? Trovalo con Humangest! Stiamo cercando Operatori Call Center Inbound per un'importante azienda di telecomunicazioni. Se hai eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e sei disponibile a lavorare su turni, questa è la posizione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci