Header_news

LAVORI SENZA LAUREA: ECCO QUALI SONO I MIGLIORI

Icon_eventi_small

10 Marzo 2023

Share

Humangest - Lavorare senza Laurea

Chi l’ha detto che per avere una carriera brillante e soddisfacente si debba per forza avere una laurea? Nello scenario lavorativo attuale ci sono molteplici settori e altrettante posizioni lavorative che offrono ampie possibilità d’impiego e di crescita, professionale e retributiva. L’importante è trovare un ambito che ti appassioni e che ti dia modo di esprimere tutto il tuo potenziale in modo autentico e gratificante.

Chi non possiede una laurea può trovare un buon lavoro?
La nostra risposta è ASSOLUTAMENTE SÌ, l’importante è avere ben chiari i desiderata, l’ambito in cui vorresti lavorare e la posizione che vorresti occupare. Ci sono infatti moltissimi settori aperti a professionalità, la cui formazione – per quanto specifica – non richiede la laurea, ma altro tipo di certificazione o di attestato. Andiamo a scoprire quali sono i settori e le professioni migliori che è possibile svolgere senza laurea.

Settori e professioni senza laurea da svolgere in ufficio
Se la laurea non fa parte del tuo percorso formativo, ma non per questo vuoi rinunciare a lavorare in ufficio, il consiglio che ti diamo è quello di specializzarti in settori come quello informatico, immobiliare, assicurativo o amministrativo. Le professioni che ti garantiscono le migliori possibilità di crescita e gratificazione, sotto questo punto di vista, sono:
? Sistemista
? Operatore Data Entry
? Agente immobiliare
? Perito Assicurativo
? Segretario
? Impiegato Amministrativo

?L’opportunità che non ti aspetti può aspettarti anche nell’ambito della Customer Experience. Lavorare come Customer Assistant può permetterti di approcciare ai clienti con professionalità e assumere crescenti responsabilità lavorando, ad esempio, in un Call Center dedicato all’assistenza clienti.

Settori e professioni senza laurea da svolgere fuori l’ufficio
Le professioni attualmente più richieste nel mercato del lavoro non prevedono l’ottenimento di una laurea. Non ci credi? Prova a candidarti ad una qualsiasi posizione nei settori GDO, Logistica, Trasporti, Estetica, Retail, Industriale e Sicurezza: sentirai il telefono squillare molto presto! Le professioni che ti permettono di trovare lavoro subito sono:
? Elettricista
? Idraulico
? Addetto carico e scarico
? Corriere
? Operatore Socio Sanitario
? Addetto alle vendite
? Estetista

? Che aspetti? ? Visita il nostro Cercalavoro e trova la posizione lavorativa più adatta a te!

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci