Header_news

Migliorare la produttività a lavoro con un buon piatto di pasta

Icon_candidate_small

22 Ottobre 2021

Share

Secondo un Rapporto del 2005 dell’Ufficio Internazionale del Lavoro, un regime alimentare troppo povero o un’alimentazione troppo ricca sul luogo di lavoro può provocare una perdita di produttività del 20%. Lo stesso Rapporto testimonia che, a monte di modesti investimenti per migliorare l’alimentazione sul lavoro, le ricadute in termini di riduzione dei giorni di malattia e degli infortuni sul lavoro sarebbero notevoli.

Un’alimentazione bilanciata, adeguata e completa è sufficiente per garantire un buon livello di performance mentale e fisica.

Una corretta dieta per i lavoratori deve prendere in considerazione:
? le proprietà energetiche e nutritive dei vari alimenti (carboidrati, proteine, zuccheri e grassi);
? il tipo di lavoro svolto (sedentario, vario, leggero, pesante);
? l’ambiente in cui viene svolto (temperatura, umidità, ecc.);
? l’orario di lavoro (continuato, turni);
? il tipo di alimentazione abituale (nazionalità, religione, ecc.);
? le attività extra lavorative (sport, secondo lavoro, hobby.

Per evitare la diminuzione della resistenza alla fatica e della prontezza dei riflessi, i pasti consumati durante il lavoro devono essere:
? non troppo abbondanti;
? facilmente digeribili;
? prevalentemente costituiti da carboidrati (pane, pasta, riso), legumi, frutta e verdura (alimenti ad alto contenuto di sali minerali) e da un adeguato apporto idrico.

? Ne consegue che un buon piatto di pasta integrale accompagnata da proteine e verdure resta un evergreen perfetto per la pausa pranzo lavorativa!

Fonte: www.inail.it

Icon_candidate_small
Roma 2024 Volunteers: traguardo raggiunto!

giovedì, 20 Giugno 2024

I Campionati Europei di Roma 2024 ci hanno permesso di contribuire alla realizzazione del “Progetto Volontari” che ci ha impegnato nella ricerca, nella selezione e nella formazione di oltre 1.000 persone da tutto il mondo. Scopri i dettagli di questa avventura!
Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci