? Leggi l’articolo completo sul Corriere della Sera
Un Natale 2020 ricco di opportunità di lavoro, malgrado l’emergenza sanitaria, economica e sociale sia ancora in corso. Sono oltre 600 i profili ricercati da Humangest in occasione delle festività natalizie su tutto il territorio nazionale. Tra questi:
? 205 addetti al magazzino per il settore GDO;
? 130 profili per distribuzione e logistica collegata all’e-commerce;
? 75 addetti cleaning;
? 200 profili per la sanità: in tutta Italia persiste la richiesta di infermieri e OSS.
Inoltre, con il passaggio dalle zone rosse/arancioni a gialle e la conseguente riapertura dei negozi, è in aumento anche la richiesta di addetti alla misurazione della temperatura nei punti vendita. Per questi profili, la richiesta è pari ad almeno 50-80 risorse.
«Nonostante si tratti di un insolito periodo natalizio, le opportunità di lavoro non mancano», osserva Giuliana Zucchetti, Direttore Selezione e Servizio Italia del Gruppo SGB Humangest. «GDO, grandi magazzini, centri commerciali, logistica e attività al servizio del delivery sono i settori in cui si stanno manifestando le principali richieste. Rispetto alle tipologie contrattuali degli inserimenti, in tutti i casi si tratta di inserimenti in somministrazione, con durata variabile che mediamente va dalle due settimane ai due mesi. In questo periodo, è indispensabile la nostra capacità, come agenzia per il lavoro, di saper rispondere in modo tempestivo e flessibile alle esigenze delle aziende”.
Per consultare tutte le opportunità di lavoro: cercalavoro.humangest.it
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!