Header_news

Professioni invernali: ecco le più richieste

Icon_candidate_small

3 Gennaio 2022

Share

La stagione calda per le professioni del periodo più freddo dell’anno è arrivata! A confermarlo è il consueto Osservatorio InfoJobs professioni invernali.
Ripresa, crescita e consumi, queste le speranze che danno il via alla stagione che prevede l’impennata di acquisti per weekend e vacanze fra le nevi in hotel o resort e i ritrovi con amici e parenti. In questo scenario ancora incerto, con l’uscita dalla pandemia ancora lontana ma allo stesso tempo una previsione di minori restrizioni rispetto allo scorso anno, il mercato del lavoro sembra ottimista:
Turismo e Ristorazione esplodono con +133% sullo stesso periodo 2020 (dato che conferma la ripartenza del settore evidenziata già tra aprile e giugno 2021 con +97% sul 2020), ma anche Commercio, GDO e Retail è in crescita (+2,4%).
Ma quali sono le professioni più cercate? Vediamolo insieme.

 Turismo e Ristorazione ?
Al primo posto in Turismo e Ristorazione gli Addetti alle pulizie, dal 2020 una figura sempre più importante a seguito delle nuove disposizioni di sanificazione da attuare sia in strutture turistiche che nella ristorazione. Al secondo posto, troviamo Addetti alla ristorazione, seguita da altre figure più specializzate e sicuramente chiave in questa stagione dell’anno: Cameriere, Barista e Cuoco. Questi ruoli prevedono non solo competenze ed esperienze specifiche, ma anche la disponibilità a spostarsi per il periodo dell’incarico, in Italia o all’estero.
1. Addetti alle pulizie
2. Addetti alla ristorazione
3. Cameriere
4. Barista
5. Cuoco

 Commercio GDO e Retail ?
In pole position per Commercio GDO e Retail, la professione di Addetto alle vendite, posizione ricercata in diverse categorie merceologiche: dal classico giocattolo, passando per bellezza, moda e accessori, gioielleria e molte altre. Stessa situazione per la figura di Promoter, che occupa la seconda posizione.
Proseguendo nella classifica al terzo posto incontriamo gli Store Manager, responsabili della gestione di negozi o corner di grandi magazzini, fondamentali per gestire al meglio la stagione più importante dell’anno. Al quarto posto il Macellaio, figura immancabile nei reparti gastronomia presi d’assalto a dicembre, per finire con Addetti magazzino e Scaffalisti in quinta posizione, fondamentali per garantire rifornimento e gestire lo stock.
1. Addetto alle vendite
2. Promoter
3. Store Manager
4. Macellaio
5. Addetti magazzino e Scaffalisti

Che aspetti? Clicca sulla pagina del Cercalavoro, troverai tanti annunci e opportunità da cogliere al volo!

Fonte: Infojobs

Icon_candidate_small
Lavora come Operatore Call Center Inbound

venerdì, 12 Luglio 2024

Cerchi lavoro nel settore delle Telecomunicazioni? Trovalo con Humangest! Stiamo cercando Operatori Call Center Inbound per un'importante azienda di telecomunicazioni. Se hai eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e sei disponibile a lavorare su turni, questa è la posizione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci