Header_news

HUMANGEST NEL REGISTRO DEI TESTIMONIAL DI #PROGETTIAMOCI IL FUTURO

Icon_candidate_small

20 Novembre 2019

Share

Orientarsi nel mondo del lavoro a partire dal percorso scolastico: Humangest è da sempre impegnata su questo tema e, per questo, ha aderito al percorso realizzato dalla Regione Liguria, #Progettiamocilfuturo.
Al suo interno, nel “Registro dei Testimonial”, Humangest è tra le 117 aziende accreditate come partner che si dedicheranno all’orientamento dei giovani nelle scuole, attraverso attività preparatorie per l’avvio al mondo del lavoro.
Attraverso questo registro, Humangest organizzerà attività, seminari, incontri che saranno aperte di un percorso articolato in quattro aree di conoscenza: sé stessi, il mercato del lavoro, la società e le opportunità d’impiego. In questo modo, i giovani studenti inizieranno a muovere i primi passi nelle attività di networking, per elaborare scelte consapevoli e gettare le basi per un solido futuro lavorativo.
Il registro, realizzato a cura di ALiSEO – Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento – è stato presentato a Genova, giovedì 14 novembre presso il Palazzo della Borsa: a ritirare l’attestato, consegnato dall’Assessore Ilaria Cavo, la Coordinatrice di Distretto Selene Marone.

Icon_candidate_small
Trovare lavoro nel 2024: skills e professioni in più rapida ascesa

giovedì, 8 Febbraio 2024

Evoluzione e Innovazione sono i due volti che caratterizzano il presente e il futuro scenario lavorativo, in Italia e all’estero, nel 2024. Il cambiamento si percepisce dalle modalità in cui lavoriamo, dalle competenze richieste e da quelle desiderate, se vogliamo avere una marcia in più. I dati LinkedIn ci mostrano che “gli skill set richiesti […]
Icon_candidate_small
Competenze Digitali: richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti

lunedì, 29 Gennaio 2024

L'articolo de Il Sole 24 Ore, pubblicato mercoledì 10 gennaio a firma di Marco Morino e Claudio Tucci, fotografa uno spaccato dell'attuale mercato del lavoro, in cui le competenze digitali vengono richieste ad oltre 2 milioni di neoassunti.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci