Hai indovinato la parola di oggi?
Ecco chi potrebbe essere un perfetto SCHIACCIANOCI!
Storia & Curiosità
Lo Schiaccianoci è una delle figure natalizie più amate: è il soldatino di legno originario della Germania del XVII secolo che veniva dato in dono solitamente come augurio di buona fortuna.
Le sue origini risalgono al 1816, quando E. T. A. Hoffmann scrisse l’opera “Schiaccianoci e il re dei topi” che narra la storia della piccola Marie e il suo sogno di un mondo magico, dove il suo Schiaccianoci, dono ricevuto alla vigilia di Natale, prende vita durante la notte per difendere gli alti giocattoli dal malvagio Re dei topi.
Lavoro & Attualità
Con un po’ di fantasia e immaginazione possiamo paragonare lo Schiaccianoci alla figura dell’Addetto alla Sicurezza. Le mansioni di questo professionista, come il nome stesso suggerisce, sono di sorvegliare e tutelare l’ambiente pubblico e privato, rendendo anche le festività come il Natale, più sicure e serene.
Le competenze di un perfetto Addetto alla Sicurezza
? Conoscenza delle norme sulla sicurezza pubblica e privata
? Gestione e ricomposizione dei conflitti
? Gestione del tempo
Competenze trasversali
? Doti di attenzione visiva e uditiva
? Velocità e destrezza nei movimenti
? Resistenza e forza fisica
? Doti comunicative
? Reattività e capacità di affrontare l’imprevisto
Come diventare un Addetto alla Sicurezza?
Per diventare un Addetto alla Sicurezza non è richiesto un titolo di studio specifico. Un prerequisito minimo è la fedina penale pulita, avere una conformazione fisica adeguata è considerato un plus.
? Scopri tutte le nostre offerte di lavoro!
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!