Header_news

SEGUIRE L’ISTINTO: LA REGOLA DEI 5 SECONDI

Icon_candidate_small

14 Maggio 2021

Share

Fonte: Pagina Instagram dealogando

Agire senza riflettere non ha sempre un’accezione negativa e il segreto per prendere delle decisioni difficili è contare fino a 5. È da questo presupposto che è nata la regola dei 5 secondi, detta anche la regola del “Fallo e basta”. A brevettare questa idea è stata Mel Robbins, una speaker motivazionale richiestissima in tutto il mondo, commentatrice della Cnn e autrice di bestseller pluripremiata. Seguendo questo metodo cognitivo è possibile raggiungere gli obiettivi che ogni giorno ci prefissiamo, nel lavoro e nella vita privata. Ecco i passi da seguire.

CONTO ALLA ROVESCIA
Ogni volta che avvertiamo l’impulso di agire per raggiungere un obiettivo o esitiamo di fronte a un’azione che sappiamo necessaria bisogna recitare il conto alla rovescia 5-4-3-2-1. Arrivati all’1 agiamo.

Il conto alla rovescia ha più funzioni:
? distrae dalle preoccupazioni e dai dubbi;
? concentra l’attenzione su ciò che va fatto;
? spinge a muoversi e interrompe l’abitudine ad esitare.

MODIFICARE IL COMPORTAMENTO
Bisogna saper creare nuove abitudini, abbandonando quelle deleterie. Fare ciò significa acquisire maggiore autocontrollo, che ci rende più determinati nei confronti di noi stessi e degli altri.

AGIRE CON CORAGGIO
La regola dei 5 secondi smorza l’insicurezza e alimenta l’autostima, permettendoci di scoprire che abbiamo il coraggio di affrontare tutto ciò che è nuovo e ci fa paura. Questo ci consente di perseguire e condividere con gli altri le nostre passioni: intraprendere progetti ambiziosi, sviluppare il nostro lato creativo o diventare leader migliori.

COSTRUIRE UNA FIDUCA AUTENTICA
È solo ripetendo piccoli gesti quotidiani di coraggio che possiamo acquisire sempre più fiducia nelle nostre possibilità e cambiare la nostra vita. Un errore da evitare, infatti, è credere che la fiducia in se stessi sia una questione di personalità, mentre riguarda piuttosto il credere nelle proprie idee e nelle proprie capacità.

Icon_candidate_small
Lavora come Operatore Call Center Inbound

venerdì, 12 Luglio 2024

Cerchi lavoro nel settore delle Telecomunicazioni? Trovalo con Humangest! Stiamo cercando Operatori Call Center Inbound per un'importante azienda di telecomunicazioni. Se hai eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e sei disponibile a lavorare su turni, questa è la posizione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci