In collaborazione con Tacoma Srl, Società di Consulenza Strategica, selezioniamo un Project Leader per la sede di Torino.
La risorsa si occuperà di moderare la sessione strategica di avvio progetto (kick-off), durante la quale si condivideranno con il cliente le prime ipotesi strategiche.
Successivamente, il candidato sarà responsabile della pianificazione e gestione delle varie commesse di sviluppo, coadiuvandosi internamente con la struttura di Analyst dedicata e, contestualmente, interfacciandosi con il cliente per gli allineamenti di avanzamento progetto (SAL).
In particolar modo, il Project Leader dovrà coordinare i Junior Analyst in fase di testing delle ipotesi strategiche emerse durante il kick-off (analisi qualitative di mercato) e, dopodichè, in funzione dei dati raccolti dai Junior Analyst, impostare le eventuali azioni strategiche correttive, mantenendo sempre aggiornato il cliente.
L’obiettivo ultimo sarà quello di consegnare in fase di roll-out l’output di progetto concordato, presentando il documento finale comprensivo della strategia di crescita basata sulla validazione empirica delle ipotesi iniziali.
Inoltre, la risorsa si occuperà di interfacciarsi con l’Operation Manager per gli aspetti di gestione interna (tempi, risorse etc.), e con l’Account Manager per gli aspetti di relazione con il cliente nonché per gestire eventuali criticità di progetto.
Competenze richieste
? Background Accademico preferibilmente in Economia e Management o Ingegneria Gestionale
? Esperienza di almeno 2/3 anni preferibilmente nel ruolo di Project Leader a livello consulenziale in ambito Project Management/Business Management
? Business Acumen
? Orientamento al cliente
? Public Speaking
? Intelligenza emotiva nell’interfacciarsi con i vari componenti del team di progetto
? Gestione di criticità progettuali in situazioni di stress
? Raccolta dei Business Requirement di Progetto
? Formulazione Matrice Strategica di Progetto
? Mindset Multi-Progetto.
? Pianificazione e gestione di SAL settimanali
? Elaborazione di GANTT (pianificazione attività da un punto di vista qualitativo)
? Capacità di gestione di un team (almeno 2/3 risorse)
? Complex problem solving
? Gestione Agenda e timeline di progetto
? Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
Prospettive di crescita
Ai candidati viene offerta la possibilità di entrare a far parte di una società giovane e dinamica, ben strutturata e all’avanguardia rispetto alle tematiche di innovazione aziendale e “work life – balance”.
La prospettiva è quella di poter crescere in una carriera di Project Leading con una naturale evoluzione in ruoli di Program Management o Account Management, in funzione degli interessi e delle attitudini.
L’azienda
Tacoma è una Società di Consulenza Strategica nata e progettata per rispondere in modo concreto alle esigenze delle imprese italiane che vede il suo core business nell’impostazione e validazione tramite test empirico di:
⚙ strategie di crescita per imprese e startup
⚙ strategie di posizionamento per prodotti o servizi
⚙ strategie di sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali
⚙ modelli organizzativi aziendali volti a raggiungere gli obiettivi nel vortice delle sfide
Il nostro Partner nasce per supportare le imprese nel loro costante percorso di crescita verso il successo, fornendo loro soluzioni su misura per renderle consapevoli, riconoscibili, attrattive per i vari stakeholder.
✍ CANDIDATI QUI!
? Per informazioni rivolgiti alla nostra filiale di Rivoli!
? +39 011 0465744
? rivoli@humangest.it
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!