Header_news

SERENITÀ A LAVORO? 6 CONSIGLI DA METTERE IN PRATICA

Icon_candidate_small

2 Novembre 2018

Share

Essere felici a lavoro? Si può.
Marie Tourell Soderberg, autrice del bestseller “Hygge: il metodo danese per vivere felici” , ha stilato una lista di sei consigli per essere sereni a lavoro.
Pochi e piccoli accorgimenti per stare bene in ufficio e lavorare con tranquillità, pronti a metterli in pratica?
1. Personalizzare la scrivania
In Danimarca regna lo stile “Hygge”, uno stile di vita basato sulla rilassatezza e la positività. In ufficio si possono raggiungere personalizzando la propria scrivania, rendendola più “familiare” con oggetti personali e a cui teniamo.
2. Rendere l’ufficio più “verde”
L’ideale sarebbe lavorare all’aperto ma se non è possibile, si può portare un po’ di “verde” in ufficio: “la natura”, infatti, di per sé trasmette tranquillità e un angolo di fiori o piante aiuta a staccare la mente oltre che accendere la creatività.
3. Indossare le cuffie per concentrarsi
I vostri colleghi di scrivania sono “rumorosi”? Fate fatica a concentrarvi? La soluzione è munirsi di un bel paio di cuffie. In questo modo riuscirete a “isolarvi” e mantenere la concentrazione. Altro beneficio? Nei momenti di pausa, saranno utili per ascoltare un po’ di musica.
4. Non saltare la pausa pranzo
Lavorare, lavorare, lavorare senza sosta? No, grazie. È fondamentale fare le giuste pause e, soprattutto, non saltare la pausa pranzo. Oltre a dare all’organismo il “carburante” per lavorare meglio, fare la pausa aiuta la mente a ricaricarsi. “No” anche a mangiare alla scrivania, davanti al computer: deve trattarsi di un’eccezione. Se riuscite, organizzate una pausa pranzo fuori dall’ufficio o una passeggiata prima di ritornare alle vostre attività.
5. Sfruttare un divano…se c’è!
Divano, poltrona, sofà, tutto purché non sia una sedia. Il comfort di essere seduti porterà a svolgere attività come l’invio di mail o telefonate in maniera più rilassata e produttiva.
6. Stringere rapporti con i colleghi 
Avere rapporti amichevoli aiuta a creare un ambiente sereno: non bisogna cercare migliori amici ma neanche scambiare con i colleghi solo un saluto a inizio giornata. Dialogare, esporre idee, farsi conoscere: in questo modo, come sostiene lo stile Hygge, essere apprezzati sul luogo di lavoro renderà il clima migliore e si troveranno preziosi alleati sui cui contare, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Designed by Freepik / Freepik

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Humangest arriva su WhatsApp!

giovedì, 6 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci