Header_news

Allegria: ecco perché ti aiuta a lavorare meglio

Icon_candidate_small

3 Dicembre 2021

Share

A chi non è mai capitato di chiedersi:
“Come potrei migliorare l’atmosfera in ufficio?”
“Cosa potrebbe aiutarmi a instaurare un bel rapporto con i colleghi?”
“Come avere una marcia in più a lavoro?”

? La risposta potrebbe apparirti scontata, ma non lo è affatto: L’ALLEGRIA.

Avere un’attitudine positiva e propositiva verso le attività giornaliere e i colleghi favorisce due processi tutt’altro che scontati:

? L’allegria ti spinge ad affrontare con più energia le attività lavorative. Ti aiuta a rendere le mansioni che svolgi tutti i giorni più interessanti, coinvolgenti e alla tua portata. Il modo in cui approcci alle cose ne influenza moltissimo la percezione, dunque più sarai ben predisposto al lavoro, più questo ti sembrerà più stimolante, leggero, piacevole.

? L’allegria migliora la percezione che gli altri hanno di te. Anche se ti risulta difficile da credere, perfino il collega più burbero e scontroso preferisce di gran lunga avere all’altro capo della scrivania una persona gioiosa, intraprendente e collaboratrice, piuttosto che qualcuno dall’indole schiva, passiva e angosciosa. Impegnarti per costruire dei rapporti soddisfacenti con i colleghi è un investimento che vale sempre la pena fare, poiché è con loro passi gran parte della tua giornata in ufficio e gran parte della tua settimana lavorativa.

? C’è anche un terzo, importantissimo punto a favore dell’allegria: è contagiosa. Sono tantissimi gli studi che lo dimostrano. Quando entriamo a contatto con una persona positiva, autentica e allegra rispondiamo agli stimoli con positività, fiducia ed entusiasmo. Infine, a differenza dei contagi di cui siamo abituati a sentir parlare, l’allegria non ha effetti collaterali!

Icon_candidate_small
Lavora nel settore della logistica in Veneto!

lunedì, 17 Giugno 2024

Sei in cerca di lavoro nel settore della logistica? Trovalo con Humangest! Selezioniamo Addetti al Picking per un'importante azienda di Verona operante nel settore dell'abbigliamento. Candidati ora per questa eccellente opportunità!
Icon_candidate_small
Humangest arriva su WhatsApp!

giovedì, 6 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci