A volte bastano pochi, semplici accorgimenti per creare dinamiche produttive. Partendo dall’ufficio, è indicato regolare i punti di luce e la temperatura dell’ambiente (non deve superare i 22° gradi), è consigliabile utilizzare device adeguati e organizzare lo spazio di lavoro della propria scrivania.
Altri piccoli elementi e cambiamenti graduali favoriscono la concentrazione di tutti i componenti come la musica a basso volume o la presenza di piante verdi che “umanizzano” l’ambiente e lo rendono più confortevole.
Il lavoratore deve potersi spostare agevolmente all’interno dell’ufficio e questo deve essere ben collegato con aree strategiche, come le sale riunioni, l’area stampanti e l’area snack.
Il design dell’area ricreativa è importante per favorire l’aggregazione e permettere ai lavoratori di usufruire al meglio della propria pausa. I momenti di stop e svago durante la giornata sono determinanti per la produttività, servono per ricaricare le energie e rigenerarsi, prima di rituffarsi nelle proprie carte.
Lo spazio, quindi, deve essere sinergico e attivo, non solo un insieme di scrivanie e computer: è un luogo dove si condivide molto tempo con i colleghi e questi arricchiscono la persona dal punto di vista umano e professionale. È più che mai necessario che sia confortevole e fruibile, in cui tutti possano sentirsi a proprio agio.
In questo contesto, SGB Humangest si mostra da anni attenta al benessere dei propri lavoratori, con spazi di lavoro e ricreativi all’avanguardia: la sede direzionale e lo spazio delle filiali è studiato e concepito per accogliere chi lavora con SGB e per SGB. Spazi studiati per consentire a ciascuno di esprimere il proprio potenziale e la propria creatività, in cui innovazione e benessere sono al servizio del business.
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!